Dalla Rete

Mer
13
Nov 19

Acqua Alta Record + Vento sferzante: Venezia devastata

Acqua Granda Record a Venezia e Provincia - Da San Marco a Jesolo, un record di devastazione . E' la seconda misura nella storia della Serenissima, dopo il record di 194 centimetri del 1966. Il picco, alle 22.50, è stato di un metro e 87. Tutto il centro storico di Venezia è stato allagato. L'acqua, con il buio fitto e la pioggia sferzante, è entrata dappertutto.
Pagina visitata 1920 volte
Lun
11
Nov 19

Attività chirurgica: il sostegno del Veneto alla Calabria. Leoni sul Tg Sanità FNOMCeO

Al via una preziosa collaborazione tra Regioni sul fronte sanitario: il Veneto aiuterà la Calabria a riorganizzare l'attività chirurgica. È uno dei temi che affronta l'ultima edizione del Tg Sanità della FNOMCeO. Soddisfatto il presidente dell'Ordine veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni che dice: «Bene l'esportazione del sistema veneto che funziona ormai da molti anni». Il servizio dal minuto 04.44.

Pagina visitata 215 volte
Mer
06
Nov 19

La violenza contro i medici e l’infallibilità della medicina. Mancin su QS

La violenza sugli operatori sanitari: è questo il tema scelto per il nuovo ciclo dei mercoledì filosofici, iniziato lo scorso 30 ottobre 2019, organizzato per l'OMCeO veneziano dalla Fondazione Ars Medica. Momenti di incontro, dialogo e confronto tra camici bianchi e filosofi per ragionare sui problemi che riguardano la professione. Di questo, delle cause della violenza, delle possibili soluzioni parla la presidente dell'Ars Ornella Mancin in un articolo pubblicato da "Quotidiano Sanità".
Pagina visitata 186 volte
Mar
29
Ott 19

La Festa al Goldoni sul Tg Sanità della FNOMCeO

Si parla anche della Giornata del Medico e dell'Odontoiatra 2019 che si è celebrata sabato 19 ottobre al Teatro Goldoni di Venezia nell'ultima edizione del Tg Sanità della FNOMCeO.

Pagina visitata 140 volte
Lun
28
Ott 19

Vaccini e polio: la Venice Marathon per la salute

Sabato 26 ottobre 2019 nel villaggio organizzato al Parco di San Giuliano a Mestre all'interno del programma della Venice Marathon anche un incontro dedicato alla salute, per parlare di vaccini e di polio. Ospite, tra gli altri, il presidente dell'Ordine e vice FNOMCeO Giovanni Leoni.
Pagina visitata 208 volte
Gio
24
Ott 19

Aggressioni al personale sanitario: il presidente Leoni a "Unomattina"

Il violento è violento ovunque, anche in Ospedale o in un Pronto Soccorso, bisogna approvare in fretta la legge per la procedibilità di ufficio per lesioni e violenza nei confronti di operatori sanitari - Così il vicepresidente FNOMCeO Giovanni Leoni, ospite di "Unomattina", commentando i recenti episodi di violenza contro gli operatori sanitari.
Pagina visitata 524 volte
Lun
21
Ott 19

Festa al Goldoni, ne parlano La Nuova Venezia e Televenezia

Nell'edizione di oggi il quotidiano "La Nuova Venezia" racconta l'edizione 2019 della Giornata del Medico e dell'Odontoiatra, che è stata celebrata sabato al Teatro Goldoni di Venezia. Una bella festa, intensa, ricca di emozioni con le tante autorità intervenute, anche di caratura nazionale, i premi ai colleghi che festeggiano i 50 anni di laurea, i giovani neoiscritti che hanno pronunciato il Giuramento di Ippocrate. Presente in sala anche l'emittente Televenezia che, sabato, ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook.

Pagina visitata 199 volte
Gio
17
Ott 19

Gioco patologico d'azzardo in Veneto: se ne occupa Quotidiano Sanità

Al gioco patologico d'azzardo è stata dedicata l'ultima edizione di "Venezia in Salute" e già in quella sede erano emersi i dati preoccupanti legati al gioco d'azzardo nella nostra Regione. Ora del fenomeno si occupa anche la rivista on line di settore "Quotidiano Sanità" che nell'articolo pubblicato il 15 ottobre 2019, dà la parola anche al presidente dell'Ordine e vice FNOMCeO Giovanni Leoni.
Pagina visitata 276 volte
Mer
16
Ott 19

Carenza medici e indennità basse a Padova: il presidente Leoni sulla stampa

Sono due le questioni sanitarie che tengono banco in queste ore sulla stampa locale: i percorsi di specializzazione per i 224 medici abilitati selezionati dalla Regione per far fronte alla carenza di personale soprattutto nei reparti di emergenza e le differenze di quota per l'indennità di carica tra le aziende sanitarie venete che penalizzano l'area padovana. Ieri a un'assemblea del sindacato dei primari ospedalieri al Policlinico patavino era presente anche il presidente dell'Ordine Giovanni Leoni, nelle sue due vesti di vice FNOMCeO e segretario della CIMO Veneto. La rassegna stampa.
Pagina visitata 392 volte
Ven
04
Ott 19

Carenza medici, allarme anche nel privato. Leoni su La Nuova Venezia

Non solo gli ospedali pubblici: anche le cliniche private e convenzionate soffrono la carenza di medici. Nella sua veste di segretario di CIMO Veneto ne parla oggi, venerdì 4 ottobre, il presidente Giovanni Leoni, in un articolo pubblicato sul quotidiano La Nuova Venezia a firma di Marta Artico.
Pagina visitata 334 volte

Pagine

Abbonamento a Dalla Rete