Dalla Rete

Sab
18
Set 21

Vaccino anti Covid, terza dose per i sanitari? Leoni a TgCom24

Tornano lievemente a salire i contagi da Covid-19 tra gli operatori sanitari, anche se non sono stati segnalati casi gravi. È tempo di terza dose di vaccino anche per i professionisti della salute? A questa domanda ha risposto stamattina il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni, ospite di TgCom24.

Pagina visitata 168 volte
Ven
17
Set 21

Leoni alla Summer School di Motore Sanità: «La vera rivoluzione è investire sul personale»

«Al di là dei fondi del PNRR, la vera rivoluzione sarà invertire una tendenza che ha visto in Italia negli ultimi 20 anni solo tagliare le risorse al mondo sanitario, in particolare quelle dedicate al personale, che durante la pandemia ha invece tenuto in piedi il sistema grazie alla responsabilità individuale». Netto il giudizio espresso dal presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni, ospite oggi pomeriggio della Summer School 2021, la tre giorni di incontri organizzata da Motore Sanità e trasmessa in diretta streaming.

Pagina visitata 136 volte
Mer
15
Set 21

Covid: speranza di vita in calo. Leoni: «Preoccupano le differenze tra Regioni»

Tredici mesi in meno di aspettativa di vita per i veneziani a causa del Covid: si passa dagli 83,6 anni del 2019 agli 82,5 del 2020. «A preoccupare però sono le differenze tra le regioni del Nord e quelle del Sud, visto che la speranza di vita è più bassa nel Meridione. Dobbiamo impegnarci a colmare questa disuguaglianza» spiega oggi a Laura Berlinghieri sulla Nuova Venezia il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni.
Pagina visitata 113 volte
Mar
14
Set 21

«Medici non vaccinati, dialogo difficile»: Leoni su Radio Cusano Campus

«Difficile il dialogo con chi si è laureato in medicina e parla come un no-vax». Lo ha detto il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni a proposito dei colleghi che ancora non si sono vaccinati contro il Covid, ospite sabato scorso della trasmissione Up Magazine su Radio Cusano Campus.
Pagina visitata 84 volte
Lun
13
Set 21

Medici non vaccinati (e sospesi), Leoni: «Proprio non li capisco»

«Non riesco proprio a capire come una persona che ha studiato medicina possa rifiutare il vaccino contro il Covid». Proprio non si capacita, il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni, di quei colleghi che non vogliono immunizzarsi e che quindi sono già stati o saranno a breve sospesi dall'Ordine. Ne parla oggi a Laura Berlinghieri sui quotidiani locali del gruppo Gedi.
Pagina visitata 151 volte
Gio
09
Set 21

Vaccino anti Covid, Leoni su Radio Anmil Network: «Senza vaccini, con la variante Delta sarebbe stato un disastro»

Il green pass come strumento di libertà. I morti da Covid che, grazie al vaccino, si sono all'improvviso azzerati nelle case di riposo e tra gli operatori sanitari. La campagna vaccinale da estendere anche nei paesi meno sviluppati. Le preoccupazioni per il ritorno a scuola dei ragazzi. I flop delle ultime manifestazioni no vax. Tanti i temi sul contagio affrontati dal presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni, ospite ieri di Occhio all'attualità, trasmissione di Radio ANMIL Network, condotta da Marinella de Maffutiis.

Pagina visitata 207 volte
Mer
08
Set 21

Vaccino anti Covid e terza dose, Leoni ne discute oggi su Radio Anmil Network

L'appuntamento è on line oggi pomeriggio, mercoledì 8 settembre 2021, a partire dalle 15.30. Nella trasmissione Occhio all'attualità, condotta da Fabio Sebastiani su Radio Anmil Network, si discuterà di vaccino anti Covid e terza dose per i più fragili. Ospite, tra gli altri, anche il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni.
Pagina visitata 101 volte
Mer
08
Set 21

Sanitari senza vaccino lavorano in smart working. Leoni: «Non possono esercitare»

Sono liberi professionisti, quindi datori di lavoro di se stessi. E invece di autosospendersi, perché senza vaccino anti Covid, hanno deciso di ridimensionare le loro attività, lavorando solo in smart working. Succede per alcuni dei sanitari veneziani senza immunizzazione. Categorico il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni oggi sul Corriere del Veneto. «Se si riceve una lettera di sospensione dall'azienda sanitaria non si può esercitare. Un libero professionista non può decidere autonomamente di demansionarsi».
Pagina visitata 251 volte
Mer
01
Set 21

Rientro a scuola, Leoni preoccupato: «Massima attenzione ai trasporti»

Il rischio è che si verifichino pericolosi assembramenti: per questo studenti e pendolari non devono trovarsi a prendere gli stessi mezzi di trasporto. Il rientro a scuola dei ragazzi, il prossimo 13 settembre, preoccupa il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni che chiede massima attenzione nell'organizzazione dei servizi. Oggi sul Corriere del Veneto.
Pagina visitata 102 volte
Mar
31
Ago 21

Medici non vaccinati e ricoveri in aumento. Leoni fa il punto su Televenezia

Andamento della campagna vaccinale contro il Covid e problemi di comunicazione, sanitari ancora non immunizzati per cui stanno scattando le sospensioni, l'alta contagiosità della variante Delta e l'aumento dei ricoveri. Il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni fa il punto della situazione, ospite di Maria Stella Donà alla trasmissione La Voce della Città Metropolitana su Televenezia.
Pagina visitata 261 volte

Pagine

Abbonamento a Dalla Rete