Notizie medici

Mer
18
Set 19

Gioco patologico d'azzardo: se ne parla a Venezia in Salute

Ormai si scaldano i motori: presentata ieri a Mestre la nona edizione di Venezia in Salute in programma il 21 e il 22 settembre. Una due giorni per raccontare a professionisti della sanità e cittadini i rischi del gioco. In piazza domenica 35 gazebo con oltre 60 enti attivi in ambito sanitario.
Pagina visitata 70 volte
Dom
15
Set 19

#VIS2019: conferenza stampa di lancio martedì a Mestre

Il 17 settembre in Municipio a Mestre, con l'assessore Venturini e i vertici di Ordine e Fondazione Ars Medica, la presentazione della nona edizione di Venezia in Salute.
Pagina visitata 129 volte
Ven
13
Set 19

#VIS2019 diventa solidale: raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana

Acquistare un pulmino a 9 posti per il trasporto disabili: questo l'obiettivo dell'iniziativa solidale che, per la prima volta nella sua storia, accompagna Venezia in Salute. Si potrà donare in piazza o attraverso un conto corrente. Ogni anno sarà scelto un progetto diverso tra quelli presentati dalle associazioni partecipanti.
Pagina visitata 167 volte
Dom
08
Set 19

Si è spento a Jesolo il chirurgo Emilio Astolfo

Morto all'età di 73 anni il noto chirurgo, a lungo primario nell'ospedale della località balneare veneziana. Era stato il primo ad esercitare la chirurgia laparoscopica all'Ulss 4. Un medico attento, gentile e sempre vicino ai propri pazienti. Alla famiglia le più sentite condoglianze dell'Ordine.
Pagina visitata 424 volte
Sab
07
Set 19

L'ultimo saluto al dottor Alessandro De Toffoli

Giorni tristi per la sanità veneziana: celebrati questa mattina i funerali del dottor Alessandro De Toffoli, conosciuto e stimato in tutta l'area lagunare. Aveva lavorato a San Donà ed era stato primario a Venezia, Mestre e Lido. Appassionato del proprio lavoro, era attento e scrupoloso. Alla famiglia le più sentite condoglianze da tutto l'Ordine.
Pagina visitata 171 volte
Gio
05
Set 19

Professione in lutto: è morta la dottoressa Viviana Zanoboni

Si è spenta all'età di 64 anni, dopo una lunga malattia, la dottoressa Zanoboni, medico di famiglia a Mestre, amatissima dai propri pazienti. Sempre attiva ed entusiasta, faceva parte della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine ed era presidente della sezione veneziana delle Donne Medico. L'ultimo saluto lunedì al cimitero di Mestre.
Pagina visitata 1062 volte
Mar
03
Set 19

Carenza medici: la prossima settimana un tavolo verso soluzioni condivise

Dopo il primo incontro del 27 agosto scorso, continua il dialogo costruttivo tra Regione, Università e presidenti degli Ordini veneti per far fronte all'ormai cronica carenza di medici in corsia. Lunedì 9 settembre un tavolo tecnico.
Pagina visitata 305 volte
Mar
27
Ago 19

Carenza medici: incontro positivo tra il presidente Zaia e gli Ordini veneti

"Un incontro positivo per una soluzione condivisa dell'emergenza": così i presidenti degli Ordini del Veneto commentano l'incontro avvenuto oggi a Palazzo Balbi con il governatore Luca Zaia e l'assessore regionale Manuela Lanzarin per discutere della carenza di medici negli ospedali. Tante le ipotesi allo studio per superare la crisi, ipotesi che saranno vagliate in una serie di tavoli tecnici in un percorso, rapido, già calendarizzato. Il comunicato stampa congiunto.
Pagina visitata 269 volte
Sab
24
Ago 19

L'ultimo saluto al dottor Franco Ambrosi

Il 21 agosto è mancato il dottor Ambrosi, fondatore nel '64, con il professor Peressini, del reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale di San Donà di Piave. La sanità veneziana perde un professionista molto stimato e ricco di umanità, nonché una memoria storica della pediatria del nostro territorio. Sentite condoglianze alla famiglia da tutto il nostro Ordine .
Pagina visitata 334 volte
Gio
22
Ago 19

Un medico ha dedicato la vita alla cura delle persone non a picchiarle - Medico violento: i passi dell'Ordine e la rassegna stampa

C'è una vicenda di violenza domestica che rimbalza in questi giorni sulle pagine dei quotidiani locali: un un medico - la cui identità non è stata resa nota - è accusato di aver picchiato più volte la compagna, malata, facendola finire al Pronto Soccorso. L'OMCeO Venezia ha dato mandato ai propri avvocati di fare richiesta formale alla Procura sull'identità del collega e sull'Ordine di iscrizione per gli eventuali procedimenti disciplinari di rito.
Pagina visitata 556 volte

Pagine

Abbonamento a Notizie medici