Giovani Medici

Gio
30
Dic 21

Canali digitali e confronto costruttivo: le priorità della Commissione Giovani

Il coordinatore Luca Donolato presenta le attività svolte e i nuovi strumenti digitali messi in campo dalla Commissione Giovani dell'Ordine nel 2021. Obiettivi strategici: avvicinare i colleghi più giovani all'istituzione, accompagnarli nella fase di avvio della loro carriera professionale, supportarli in caso di dubbi grazie al confronto con colleghi più esperti.
Pagina visitata 1751 volte
Gio
21
Ott 21

Commissione Giovani: consigli utili per l’avvio alla professione

Martedì scorso il tradizionale appuntamento, on line quest'anno, per dare il benvenuto ai colleghi neoiscritti, organizzato dalla Commissione Giovani dell'Ordine, guidata da Luca Donolato. Presentato il vademecum aggiornato che può aiutare medici e odontoiatri inesperti a fare i primi passi nel mondo del lavoro.
Pagina visitata 2011 volte
Ven
14
Mag 21

Disponibilità alle sostituzioni di MMG e PLS

I Medici che desiderassero dare la propria disponibilità per le sostituzioni dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta possono comunicarlo alla Segreteria dell'Ordine compilando ed inviando via mail il modulo allegato.
Pagina visitata 2301 volte
Mer
10
Mar 21

«L’Ordine è la vostra casa»: l’accoglienza dei giovani neoiscritti

Serata di benvenuto, ieri, ai giovani medici e odontoiatri che si sono appena iscritti all'Albo professionale, iniziativa organizzata dalla Commissione Giovani, guidata da quest'anno da Luca Donolato. Tanti consigli pratici e tanta concretezza. Per spiegare che l'Ordine spalanca le sue porte ed è pronto a fornire aiuto, consigli e sostegno.
Pagina visitata 2691 volte
Mer
08
Apr 20

Il benvenuto ai giovani colleghi e qualche utile consiglio pratico

Da qualche anno ormai in primavera è tradizione dell’OMCeO Venezia dedicare una serata d’accoglienza ai giovani che si sono appena iscritti all'Albo. Quest'anno a causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19 purtroppo questo primo incontro di persona non è possibile. Ecco, allora, il benvenuto alle giovani leve dei due presidenti, i servizi offerti dall'Ordine e qualche consiglio per l'avvio della professione.
Pagina visitata 4587 volte
Mar
19
Nov 19

Al liceo per raccontare la bellezza della professione

Venerdì 15 novembre l’OMCeO veneziano, guidato dal segretario Luca Barbacane, è stato ospite del Liceo Majorana Corner di Mirano per illustrare agli studenti il lungo e faticoso cammino che potrebbe portarli a essere i medici e i dentisti di domani. Con lui Andrea Zornetta, Luca Donolato, Corrado Da Lio, Elisabetta Disarò e le testimonianze di due coetanei: Marco Trombetta e Giulia Cecchet.

Pagina visitata 3584 volte
Mer
07
Ago 19

Iscrizioni all'OMCeO Venezia: la procedura on line spiegata passo passo

La spiegazione nel dettaglio dei passi che i neo abilitati devono compiere per iscriversi all'Ordine lagunare. Una procedura tutta on line.
Pagina visitata 4868 volte
Mer
13
Mar 19

L’Ordine ai giovani: «Siamo qui per voi, questa è la vostra casa»

Fare solo ciò che si è in grado di fare, prestare grande attenzione ai contratti, chiedere aiuto se necessario. Non solo parole di incoraggiamento, ma anche tanta concretezza e consigli pratici ai nuovi medici e odontoiatri che hanno partecipato ieri alla serata d'accoglienza organizzata dall'Ordine. «Questa è casa vostra, qui troverete persone pronte a sostenervi»
Pagina visitata 7514 volte
Gio
02
Ago 18

Alla ricerca della borsa perduta

Su quotidiani e tv impazza l'allarme - reale - sulla carenza di medici. Situazione già critica che esploderà nel giro di pochi anni. «In realtà a mancare sono i medici formati» spiega in questa intervista il dottor Massimo Minerva che con il suo gruppo ha realizzato un'analisi sul numero di borse di specialità perse ogni anno. E sono tante: almeno 500.
Pagina visitata 9314 volte
Mer
22
Nov 17

Giovani medici sottopagati: situazione vergognosa. La solidarietà dell'OMCeO veneziano

Prestazioni sanitarie pagate con una pizza e una birra, quando va bene. La denuncia, lanciata da Fimmglazio tv, mette in risalto il "mondo sommerso della sotto occupazione medica". Le storie raccontate su una pagina Facebook. L'OMCeO veneziano: «Situazione vergognosa. Basta con liberalizzazione delle tariffe che umilia e svilisce la professione».
Pagina visitata 7128 volte

Pagine

Abbonamento a Giovani Medici