Segreteria OMCeO Ve

Mar
21
Set 21

A due giovani specialisti il premio Saraval, in onore di un grande medico dentista

Venerdì 24 settembre alla Scuola Grande di San Marco la prima edizione del Premio Saraval intitolato a un grande medico dentista che ha fatto la storia dell'odontostomatologia e dell'implantologia non solo veneziana. Un esempio di alto profilo umano, rigore morale e disponibilità per le giovani generazioni di medici. L'iniziativa, sostenuta dalla famiglia Saraval e dall'Ulss 3 Serenissima, vede il patrocinio, tra gli altri, della sezione Veneto dell'ANDI.
Pagina visitata 14 volte
Sab
18
Set 21

Vaccino anti Covid, terza dose per i sanitari? Leoni a TgCom24

Tornano lievemente a salire i contagi da Covid-19 tra gli operatori sanitari, anche se non sono stati segnalati casi gravi. È tempo di terza dose di vaccino anche per i professionisti della salute? A questa domanda ha risposto stamattina il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni, ospite di TgCom24.

Pagina visitata 217 volte
Lun
30
Ago 21

Stammi bene: nuova stagione per i consigli di salute su Gente Veneta

Dopo la pausa agostana, torna la rubrica Stammi bene che l'OMCeO Venezia cura per il settimanale diocesano Gente Veneta ormai da alcuni anni. Consigli di salute alla popolazione da parte dei medici e degli odontoiatri nell'ottica della prevenzione e del caposaldo: ognuno è responsabile in primis della propria salute.
Pagina visitata 146 volte
Ven
17
Set 21

Leoni alla Summer School di Motore Sanità: «La vera rivoluzione è investire sul personale»

«Al di là dei fondi del PNRR, la vera rivoluzione sarà invertire una tendenza che ha visto in Italia negli ultimi 20 anni solo tagliare le risorse al mondo sanitario, in particolare quelle dedicate al personale, che durante la pandemia ha invece tenuto in piedi il sistema grazie alla responsabilità individuale». Netto il giudizio espresso dal presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni, ospite oggi pomeriggio della Summer School 2021, la tre giorni di incontri organizzata da Motore Sanità e trasmessa in diretta streaming.

Pagina visitata 149 volte
Mer
15
Set 21

Covid: speranza di vita in calo. Leoni: «Preoccupano le differenze tra Regioni»

Tredici mesi in meno di aspettativa di vita per i veneziani a causa del Covid: si passa dagli 83,6 anni del 2019 agli 82,5 del 2020. «A preoccupare però sono le differenze tra le regioni del Nord e quelle del Sud, visto che la speranza di vita è più bassa nel Meridione. Dobbiamo impegnarci a colmare questa disuguaglianza» spiega oggi a Laura Berlinghieri sulla Nuova Venezia il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni.
Pagina visitata 120 volte
Lun
02
Ago 21

Proroga dei termini di trasmissione dei dati delle spese sanitarie e veterinarie al Sistema tessera sanitaria, ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata

Il Ministero dell'Economia e delle finanze con D.M. 23 luglio 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 28 luglio 2021, ha prorogato dal 31 luglio al 30 settembre 2021 il termine per l'invio dei dati delle spese sanitarie relative al primo semestre dell'anno 2021.

Pagina visitata 308 volte
Gio
24
Giu 21

Aggiornamento note informative in materia di completamento del ciclo vaccinale nei soggetti sotto i 60 anni

La FNOMCeO invia - con preghiera di darne diffusione - la Comunicazione n. 140 recante la Circolare Ministero della Salute ad oggetto: “Completamento del ciclo vaccinale nei soggetti sotto i 60 anni che hanno ricevuto una prima dose di vaccino Vaxzevria e chiarimenti sulle modalità d’uso del vaccino Janssen. Aggiornamento note informative e specifico consenso informato".

Pagina visitata 401 volte
Mer
18
Ago 21

INPS - Abilitazione ai servizi telematici per medici certificatori

Si ricorda che il 30 settembre 2021 cesserà di funzionare il PIN INPS in possesso di tutti i Colleghi Medici Certificatori.

Pagina visitata 492 volte
Mer
17
Feb 21

Nuova modalità di accesso all’area riservata del sito dell’Ordine – switch-off e passaggio allo SPID

Cara/o Collega,

il piano di transizione digitale disposto dal decreto Semplificazioni del luglio scorso è stato convertito nella legge n. 120 dell’11 settembre. Questo prevede, entro il 28 febbraio 2021, l’accesso ai siti web della Pubblica Amministrazione per tutti i nuovi utenti unicamente con Spid, con la Carta d’identità elettronica (Cie) o con la Carta nazionale dei servizi (Cns). Per maggiori informazioni su SPID visita https://www.spid.gov.it/spid-week.

Pagina visitata 2327 volte

Pagine

Abbonamento a Segreteria OMCeO Ve