Segreteria OMCeO Ve

Lun
03
Ago 20

Avviso Pubblico di mobilità esterna Dirigente Medico disciplina Oncologia

L'Azienda Ulss 3 Serenissima invia, per opportuna diffusione, il bando di avviso pubblico di mobilità esterna con scadenza il giorno 02 SETTEMBRE 2020, per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Medico - disciplina Oncologia per il Presidio Ospedaliero di Mirano - Area Medica e delle Specialità Mediche - a tempo pieno e a rapporto esclusivo (bando n.

Pagina visitata 5 volte
Lun
03
Ago 20

Cercasi Medici

In epoca post Covid 19 le aziende sanitarie ridisegnano i propri assetti organizzativi per rispondere ai bisogni di una popolazione che cambia molto rapidamente.

Habilita sta già pensando come mettere in atto una strategia concreta ed efficace per adattarsi ai nuovi scenari sanitari secondo una logica evidence based.

Per raggiungere l'obiettivo stiamo cercando nuove figure professionali che sappiano raccogliere la responsabilità del compito che andiamo ad assumere.

Pagina visitata 19 volte
Lun
03
Ago 20

Avviso relativo al bando di ammissione dei medici alle Scuole di specializzazione di area sanitaria, per l'anno accademico 2019-2020

Si ritiene opportuno segnalare che sulla Gazzetta Ufficiale n.185 del 24-7-2020 è stato pubblicato il comunicato indicato in oggetto. (All. n. 1).

Pagina visitata 35 volte
Gio
30
Lug 20

+ ATTENZIONE + Indicazioni per l'accesso agli uffici di segreteria

Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico - previo appuntamento da fissare chiamando lo 041989479 nei seguenti orari: il lunedì dalle ore 12.00 alle ore 15.00, dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.30.

Per le istanze che possono essere inviate per via telematica restano invariati i contatti: E-mail protocollo@ordinemedicivenezia.it PEC: segreteria.ve@pec.omceo.it

Pagina visitata 1230 volte
Gio
30
Lug 20

Corsi FAD rivolti ai tirocinanti sulla piattaforma FADINMED

La FNOMCeO informa che, venendo incontro alle numerose richieste pervenute, ha deciso di implementare l’offerta dei corsi FAD dedicati ai tirocinanti sulla piattaforma FADINMED, utili per lo svolgimento del tirocinio in modalità a distanza.
Ai due corsi inizialmente previsti, “Il Codice di Deontologia Medica” (durata 12h) e “Nuovo Coronavirus: tutte le informazioni indispensabili” (durata 6h) sono stati recentemente aggiunti:

Pagina visitata 37 volte
Mer
29
Lug 20

Allarme medici di famiglia a Venezia: Scassola su La Nuova Venezia

In 5 anni la metà dei medici di famiglia veneziani andrà in pensione «e il sistema così rischia di non reggere». A lanciare l'allarme, oggi dalle colonne del quotidiano La Nuova Venezia, è il vicepresidente dell'OMCeO lagunare Maurizio Scassola. «L'invito forte che facciamo alla Regione - spiega al giornalista Simone Bianchi - è che la medicina territoriale sia ben organizzata. La tendenza al prepensionamento può esserci... Ma la medicina generale si sta evolvendo: il medico rimarrà sempre e amplierà la relazione con il paziente anche attraverso altri canali».
Pagina visitata 148 volte
Mar
28
Lug 20

Le donne medico e le loro istanze da salvaguardare. Leoni sul Tg Sanità FNOMCeO

La gravidanza di una collega non deve essere vissuta in reparto come una disgrazia. Un'organizzazione del lavoro che permetta alle donne medico di conciliare vita professionale e diritto alla maternità è una delle istanze che il presidente dell'OMCeO Venezia e vice nazionale Giovanni Leoni ha portato al Senato nei giorni scorsi, ospite della presidente Maria Elisabetta Casellati con la delegazione FNOMCeO. Ne parla nell'ultimo numero del Tg Sanità, on line da ieri.

Pagina visitata 89 volte
Mar
28
Lug 20

Portogruaro piange il dottor Antonio Foglia

Un grande uomo e un grande medico: serio, intelligente, appassionato. Così viene ricordato il dottor Antonio Foglia, chirurgo e urologo, attivo per decenni all'ospedale di Portogruaro, morto all'età di 82 anni. Alla moglie e ai figli le più sincere e sentite condoglianze del presidente Giovanni Leoni e di tutto l'OMCeO veneziano.
Pagina visitata 1478 volte
Lun
27
Lug 20

Cure low cost: risparmiare sulla salute conviene davvero? Nicolin su GV

Risparmiare sulla salute conviene davvero? Se lo chiede, nella rubrica che l'Ordine cura per il settimanale Gente Veneta nel numero in edicola da venerdì 24 luglio 2020, il presidente della CAO veneziana Giuliano Nicolin. Partendo dall'ultimo - ennesimo - fallimento di una catena low cost, ragiona sulla differenza tra curare e vendere prestazioni e su alcuni comportamenti paradossali. «Bisogna capire - sottolinea - che non è solo un problema economico, ma anche e soprattutto culturale».
Pagina visitata 39 volte
Gio
16
Lug 20

Informazioni per i neo-laureati con laurea conseguita in Italia

Con riferimento alla procedura di iscrizione all’Albo dei Medici/ Albo degli Odontoiatri neo-laureati, si precisa quanto segue:

Pagina visitata 273 volte

Pagine

Abbonamento a Segreteria OMCeO Ve