Segreteria OMCeO Ve

Gio
17
Ott 19

Gioco patologico d'azzardo in Veneto: se ne occupa Quotidiano Sanità

Al gioco patologico d'azzardo è stata dedicata l'ultima edizione di "Venezia in Salute" e già in quella sede erano emersi i dati preoccupanti legati al gioco d'azzardo nella nostra Regione. Ora del fenomeno si occupa anche la rivista on line di settore "Quotidiano Sanità" che nell'articolo pubblicato il 15 ottobre 2019, dà la parola anche al presidente dell'Ordine e vice FNOMCeO Giovanni Leoni.
Pagina visitata 8 volte
Mer
16
Ott 19

Carenza medici e indennità basse a Padova: il presidente Leoni sulla stampa

Sono due le questioni sanitarie che tengono banco in queste ore sulla stampa locale: i percorsi di specializzazione per i 224 medici abilitati selezionati dalla Regione per far fronte alla carenza di personale soprattutto nei reparti di emergenza e le differenze di quota per l'indennità di carica tra le aziende sanitarie venete che penalizzano l'area padovana. Ieri a un'assemblea del sindacato dei primari ospedalieri al Policlinico patavino era presente anche il presidente dell'Ordine Giovanni Leoni, nelle sue due vesti di vice FNOMCeO e segretario della CIMO Veneto. La rassegna stampa.
Pagina visitata 133 volte
Lun
14
Ott 19

Overdose: molti ne parlano, ma pochi sanno. Ecco gli interventi di contrasto in atto

La dottoressa Ghezzo, coordinatrice del Tavolo Bassa Soglia del Dipartimento Dipendenze Ulss 3 Serenissima, racconta il lungo e articolato lavoro messo in campo per far fronte all'emergenza overdose che colpisce il territorio veneziano dalla primavera 2017. Un lavoro silenzioso, che fa poco notizia, ma che permette di salvare molte vite. E che sarà ancora potenziato.
Pagina visitata 111 volte
Ven
04
Ott 19

Multe dell’Antitrust a Panzironi. Nuove dure critiche da Scassola (Ordine Medici)

Due nuove pesanti sanzioni al giornalista, guru delle diete. Duro confronto in tv, nei giorni scorsi, con Maurizio Scassola che ribadisce: «La sua è un'attività meramente commerciale, nessun approccio medico e scientifico, nessun beneficio terapeutico dalle pratiche promosse».

Pagina visitata 566 volte
Gio
24
Ott 19

Convegno "Maltrattamenti famigliari e sugli animali: c'è una correlazione?

I maltrattamenti in famiglia rappresentano una piaga sociale spesso difficile da individuare, perché non facili da far emergere per connivenza o vulnerabilità dei soggetti che li subiscono (spesso bambini o donne). La letteratura sull’argomento è ricca di informazioni sugli indicatori di maltrattamento ed abuso: si tratta di segnali per lo più aspecifici, di “campanelli d’allarme”, che pertanto sono da usare con prudenza e competenza, evitando di minimizzarli o di enfatizzarli.
Pagina visitata 418 volte
Ven
04
Ott 19

Carenza medici, allarme anche nel privato. Leoni su La Nuova Venezia

Non solo gli ospedali pubblici: anche le cliniche private e convenzionate soffrono la carenza di medici. Nella sua veste di segretario di CIMO Veneto ne parla oggi, venerdì 4 ottobre, il presidente Giovanni Leoni, in un articolo pubblicato sul quotidiano La Nuova Venezia a firma di Marta Artico.
Pagina visitata 185 volte
Ven
04
Ott 19

Carenza medici e assunzioni in Veneto: Leoni a Televenezia

Tre ministri in 20 mesi e tutto da rifare con il nuovo governo giallo-rosso per trovare soluzioni alla carenza di medici nelle corsie degli ospedali e negli ambulatori. Le trattative ripartono con il neo ministro della Salute Roberto Speranza, con la promessa di aumentare il fondo sanitario fino a 120 miliardi di euro. Sono questi i temi affrontati da Giovanni Leoni, presidente dell'Ordine, vice FNOMCeO e segretario della CIMO Veneto, ospite ieri di Maria Stella Donà negli studi di Televenezia.
Pagina visitata 255 volte

Pagine

Abbonamento a Segreteria OMCeO Ve