#VIS2019: conferenza stampa di lancio martedì a Mestre

#VIS2019 – VENEZIA IN SALUTE 2019
Fuorigioco. Vinci quando smetti

Sabato 21 e domenica 21 settembre 2019

Martedì 17 settembre, alle ore 12.30 al Municipio di Mestre (in via Palazzo n.1), si terrà la conferenza stampa di presentazione di Venezia in Salute 2019, manifestazione giunta alla sua nona edizione e dedicata quest’anno al gioco patologico d'azzardo. Nella due giorni, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre e dal titolo Fuorigioco. Vinci quando smetti, si cercherà di raccontare al mondo medico e ai cittadini una realtà che rimane sconosciuta ai più, ma che tocca tante famiglie, spesso portandole alla rovina.

Alla conferenza stampa interverranno:

• l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini
  • il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (OMCeO) della Provincia di Venezia e vicepresidente della Federazione Nazionale degli Ordini (FNOMCeO), Giovanni Leoni
  • il vice presidente dell'OMCeO Venezia Maurizio Scassola
  • la presidente e il vicepresidente della Fondazione Ars Medica, Ornella Mancin e Gabriele Gasparini

Sono stati invitati i Direttori Generali dell'Ulss 3 Serenissima e dell'Ulss 4 Veneto Orientale, che sostengono l'iniziativa, e i rappresentanti degli enti e delle associazioni sanitarie che animeranno la piazza con i loro gazebo nella giornata di domenica.

In allegato le locandine della manifestazione