Riviera in lutto: addio al dottor Fattoretto, medico di famiglia a Dolo

Fino a due mesi fa ha continuato ad assistere i propri pazienti, nonostante la malattia. Sabato 22 maggio è morto all'ospedale Sant'Antonio di Padova, dove era ricoverato a causa di un tumore, il dottor Massimo Fattoretto, stimato e conosciuto medico di famiglia a Dolo, dove era nato nel 1952. Avrebbe compiuto 69 anni ad agosto.

Il dottor Fattoretto, che si era laureato in Medicina all'Università di Padova nel 1979 e l'anno dopo si era iscritto all'Ordine di Venezia, nello stesso ateneo nel 1987 si era anche specializzato in Geriatria e Gerontologia: prestava, infatti, servizio anche alla casa di riposo "Riviera del Brenta" di Dolo, dove lo ricordano come «persona e medico competente e sempre disponibile».

Anche il Comune di Dolo ha voluto rendergli omaggio sulla sua pagina Facebook dove si legge: «Era un esempio di passione e dedizione per il proprio lavoro, aveva continuato a esercitare la sua attività, in favore e nel rispetto dei suoi pazienti, nonostante le difficoltà cagionate dalla malattia. Cittadino e medico esemplare, l'Amministrazione lo ricorda con profonda commozione e si stringe, nel lutto, alla famiglia». Decine i commenti arrivati per ricordarlo: «Una cara persona speciale, umano, altruista: un punto di riferimento per me e la mia famiglia» - si legge - «Un medico e molto di più: sempre paziente, calmo, generoso, che accontentava sempre tutti con grande pazienza!».

Il dottor Fattoretto lascia la moglie Patrizia. A lei e a tutta la sua famiglia le più sincere condoglianze del presidente Giovanni Leoni, del consiglio direttivo e dell'Ordine tutto. La data dei funerali non è ancora stata fissata.

Il ricordo ieri, domenica 23 maggio 2021, sulla Nuova Venezia e sul Gazzettino di Venezia (in allegato i pdf degli articoli).

Pagina visitata 2018 volte