Multe dell’Antitrust a Panzironi. Nuove dure critiche da Scassola (Ordine Medici)

Pratiche commerciali scorrette, già vietate in passato, e pubblicità occulta: con queste motivazioni l’Antitrust ha di nuovo sanzionato Adriano Panzironi, la sua società Life 120 Italia, e l’editrice Welcome Time Elevator, di cui è amministratore, con due pesanti multe da 250mila e 40mila euro.
Sotto la lente del Garante della Concorrenza sono finiti gli spot pubblicitari di un integratore contenenti “riferimenti a non dimostrati effetti terapeutici” e una rubrica televisiva in cui il giornalista decantava i benefici dell’integrazione “Life 120”. Pratiche, entrambe, già vietate e multate dalla stessa Authority il 13 settembre 2018.

Nuovo duro scontro a distanza, intanto, tra lo stesso Panzironi e Maurizio Scassola, intervistato il 23 settembre scorso dalla trasmissione di Canale 5 Live – Non è la D’Urso. Il vicepresidente dell’OMCeO Venezia ha ribadito come l’attività di Panzironi sia un’attività meramente commerciale, come non abbia nulla a che vedere con l’informazione e l’educazione alla salute e con la medicina, come non ci sia alcun approccio serio e medico dietro alle pratiche promosse.

Ecco il video:

Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Notizie medici
Pagina visitata 1987 volte