Lutto nella sanità del litorale: addio al cardiologo Mariano Lanzetta

La sanità veneziana dice addio a un altro medico molto stimato: si è spento nella notte tra martedì e mercoledì, dopo una lunga malattia, il dottor Mariano Lanzetta, conosciuto cardiologo del litorale. Avrebbe compiuto 67 anni a ottobre. A darne notizia, sul suo profilo Facebook, il direttore generale dell'Ulss 4 Veneto Orientale Mauro Filippi che lo ricorda come "un professionista dalle elevate doti umane e professionali che lo hanno sempre accompagnato durante la carriera lavorativa. Era amato dai colleghi e dai pazienti". 

Nato a Mammola, in provincia di Reggio Calabria, nel 1954, si era laureato nel 1978 all'Università La Sapienza di Roma, specializzandosi poi in Cardiologia a Padova nel 1987. Era iscritto all'OMCeO veneziano dal 1981. Ha lavorato a lungo sul litorale veneziano: prima nella Medicina dell'ospedale di Jesolo, poi in Cardiologia a San Donà di Piave, infine nelle Cure Primarie del distretto sociosanitario. Seppur in pensione dal 2017, aveva continuato a lavorare come cardiologo in varie strutture del territorio. 

Un lavoratore instancabile, il dottor Lanzetta, un medico "dalle indiscusse capacità professionali ma - lo ricorda il collega Daniele Bison - soprattutto una persona buona e generosa con tutti. Con il suo sorriso e i suoi modi garbati ha saputo farsi voler bene e stimare da tutti i suoi pazienti. Chi, come me, ha avuto la fortuna di lavorare assieme, sa bene quale fosse il suo amore per la professione".

Il dottor Lanzetta lascia la moglie Donatella e i figli Luisa e Francesco. A loro e a tutti gli altri familiari le più sentite condoglianze del presidente Giovanni Leoni, del Consiglio direttivo e dell'Ordine tutto. I funerali saranno celebrati sabato 19 giugno alle ore 9.30 nella parrocchia Santi Liberale e Mauro di Piazza Milano a Jesolo.

Oggi, giovedì 17 giugno 2021, al dottor Lanzetta anche l'omaggio della stampa:

Allegati: 
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Notizie medici
Pagina visitata 1629 volte