L'OMCeO Venezia ricorda Ada Innecco

L'OMCeO veneziano ricorda con stima e affetto la professoressa Ada Innecco recentemente scomparsa. Laureata con 110 e lode all'Università di Padova nel 1964, la dottoressa si era specializzata negli anni successivi, sempre nell'ateneo patavino, in cardiologia e in patologia del sangue e degli organi emopoietici. Negli anni Settanta era stata anche abilitata alla libera docenza in "Chimica e microscopia clinica".
Molto attiva e presente nel mondo ordinistico, la professoressa Innecco è stata consigliera dell'OMCeO Venezia dal 1997 al 2005, componente del consiglio d'amministrazione della Fondazione Ars Medica dal 2000 al 2005 e, negli stessi anni, anche componente della Commissione Pari Opportunità e del Gruppo Formazione. Nel 2002 ha pubblicato proprio per l'Ars Medica il libro Professioni intellettuali e qualità della vita. La qualità di vita nella professione medica.
Il presidente dell'Ordine Giovanni Leoni e il Consiglio Direttivo tutto si stringono ai familiari in questo momento di dolore. La ricorda con grande stima e affetto anche lo Staff di Segreteria.

Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Notizie medici
Pagina visitata 1811 volte