Iscrizione alla piattaforma dei servizi on line: la procedura spiegata passo passo

Gentilissimi,
a partire da oggi 12 dicembre 2019, l’Area Riservata del sito internet dell’Ordine si rinnova, sia per un adeguamento alle nuove politiche di tutela e sicurezza dei dati personali, sia per offrire progressivamente nuovi e più fruibili servizi digitali a Voi iscritti e a tutti i cittadini.

Chi non l’avesse già fatto e volesse creare un account per usufruire dei nuovi servizi dell’Ordine può:

• Cliccare sul pulsante “Accedi” sul sito dell’Ordine

• Una volta entrato nell’area riservata cliccare sul pulsante nella Home “Crea ora il tuo account

• Inserire i dati richiesti, accettare la normativa sulla privacy e cliccare sul bottone “Registrati”

• Verrà inviata in tempo reale una mail di conferma all’indirizzo scelto indicato
  • Cliccare sul link ricevuto nella propria mail

• Inserire nuovamente le credenziali di accesso appena create

Avrete quindi completato la procedura di registrazione.
A questo nuovo accesso il sistema procederà a riconoscervi come iscritti all’Ordine.
Qualora abbiate utilizzato, per registrarvi, la stessa mail registrata nell’Albo il procedimento sarà automatico e potrete iniziare a navigare nel portale.

In caso contrario:

• Verrete indirizzati a una schermata in cui potrete scegliere a quale dei contatti depositati all’Ordine (mail o cellulare) ricevere il codice di verifica

• Una volta scelto il contatto e cliccato su “Procedi alla verifica”, vi verrà mandato un codice al contatto scelto
  • Inserite il codice nell’apposito spazio e premete su INVIA

Tutta la procedura è completamente guidata e sarà il sistema ad accompagnarvi in questa registrazione. Qualora aveste dei dubbi sarà sufficiente seguire le istruzioni sopra riportate.

La Segreteria rimane a vostra disposizione per ogni chiarimento.

ATTENZIONE: è importante comunicare all’Ordine il proprio numero di cellulare e la propria mail aggiornati. Senza quei dati non sarà possibile effettuare il riconoscimento.

Una volta completata la registrazione potrete usufruire di tutti i servizi online dedicati agli iscritti !

Pagina visitata 1922 volte