Coming soon: nuovo webinar sul Covid di OMCeO Venezia

La data da segnare sul calendario è quella del 25 maggio: il dottor Guido Sattin, il professor Mario Plebani e il dottor Lucio Brollo saranno protagonisti di un nuovo webinar dedicato al Covid-19, accreditato ECM, organizzato dall'OMCeO veneziano, sotto la direzione scientifica del presidente Giovanni Leoni.

L'iniziativa - dal titolo Evoluzione Covid-19. La clinica tra varianti e riabilitazione - segue quella dello stesso tenore già organizzata lo scorso 23 febbraio.

Le iscrizioni apriranno probabilmente la prossima settimana, non appena arriverà la conferma dalla FNOMCeO del numero di crediti ECM assegnati e dei posti disponibili. 

Il webinar offrirà in apertura una visione mondiale ed europea con le immagini e i grafici del dottor Guido Sattin su dati della Johns Hopkins University School of Medicine, per avere un'immediata fotografia della diffusione dei contagi della pandemia e la loro relativa variazione negli ultimi mesi. Seguirà il contributo del professor Mario Plebani dell'Università di Padova per illustrare le nuove acquisizioni su tamponi e varianti del virus e le nuove terapie. Poi sarà la volta del dottor Lucio Brollo, già responsabile del Covid Hospital di Jesolo, che analizzerà la variazione della clinica durante la seconda e la terza ondata con le implicazioni della differente aggressività del virus e delle nuove classi di età dei pazienti. In chiusura tornerà il dottor Sattin con un excursus sugli esiti del Covid soprattutto sul fronte della riabilitazione neurologica e respiratoria. 

Torna sul sito dell'OMCeO Venezia per restare aggiornato.

Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Notizie medici
Pagina visitata 736 volte