Avviso scadenza Quota di Iscrizione anno 2019

Gentile Collega,
tra i doveri del  Presidente  rientra anche quello del richiamo al  pagamento della quota annuale di iscrizione all’Ordine .

Potrai pagare attraverso le seguenti modalità:

1. Con il Sistema PagoPA (è indispensabile avere a disposizione l’avviso di scadenza in arrivo nei prossimi giorni e riportante il Codice Avviso e il QR Code)

Online:

• sul sito web https://venezia.ordinemedici.plugandpay.it, accedendo alla sezione relativa agli avvisi predeterminati e inserendo il Codice Avviso presente sul modulo. E’ possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito o debito sui principali circuiti (Visa, MasterCard, etc.), bonifico bancario anche utilizzando il circuito MyBank, PayPal e SatisPay, se si dispone di un relativo account e tramite i canali on line di Poste Italiane;
  • sulla propria home banking dove sono presenti i loghi CBILL o PagoPA, ricercando l’Ordine per nome o tramite il codice interbancario nell’elenco delle Aziende e riportando il Numero Avviso e l’importo.

Altri canali:

• presso tutti gli uffici postali presentando il modulo di pagamento;
  • presso le tabaccherie con circuito Banca 5 e i punti vendita SisalPay, LIS Paga (Lottomatica),  PayTipper, etc. tramite il QR Code presente sul Modulo di pagamento.
  • presso gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite gli altri canali da questi messi a disposizione (es.: sportello fisico, ATM, Mobile banking, Phone banking).

La scadenza degli avvisi PagoPA è stata posticipata al 30 APRILE 2019 a causa dei ritardi nella gestione del bollettino postale che da quest'anno è in calce all'avviso - (è possibile pagare la quota nei 15 giorni successivi al ricevimento della comunicazione senza ulteriori aggravi) e gli importi rimangono esattamente quelli degli anni precedenti.

La procedura pago-PA è di fatto obbligatoria per legge e serve a ridurre costi e procedure burocratico-amministrative sia per gli Enti che per i professionisti. Se hai dubbi al riguardo visita il sito dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale):

www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici

1. Con disposizione di addebito (SDD):

Per tutti coloro che hanno aderito alla domiciliazione bancaria la quota di iscrizione sarà addebitata su Conto Corrente in data 31.03.2019.

Per coloro che non hanno ancora aderito alla domiciliazione bancaria permanente e volessero farlo a partire dal prossimo anno, è possibile compilare il modulo SDD scaricabile dal sito al seguente link    http://www.ordinemedicivenezia.it/modulistica   - allegato 2  Modulo SDD per addebito quota (ex Rid)

Se il link non parte in automatico copia ed incolla direttamente sulla stringa di ricerca in alto nel browser.

Successivamente il modulo deve essere inviato alla segreteria a mezzo mail (info@ordinemedicivenezia.it) o via fax (041989663).

L'addebito permanente in banca è il sistema più semplice .  Fate lo sforzo una volta sola e poi non ci pensate più, e vi trovate  una scadenza di meno  . Tanto la quota annuale è dovuta per statuto per tutta la vostra vita professionale all'Ordine e di riflesso alla Federazione Nazionale di cui tutti facciamo parte.

Grazie per l’attenzione, cari saluti

Il Presidente OMCeO Venezia  Dott. Giovanni Leoni