POSTI ESAURITI - Evoluzione Covid 2019, la clinica tra varianti e riabilitazione

Martedì, Maggio 25, 2021
---on line

La costante evoluzione delle conoscenze in materia Covid è alla base di questo incontro indirizzato a tutti i colleghi. Si partirà dalla visione mondiale ed europea con le immagini del Dott. Guido Sattin, su dati della Johns Hopkins University School of Medicine, che offrono un'immediata visione della diffusione dei contagi della pandemia e la loro relativa variazione negli ultimi mesi. La pandemia deve essere considerata nella sua complessità planetaria con necessità di solidarietà tra paesi industrializzati e quelli in via di sviluppo sul tema delle terapie e della prossima prevenzione con i vaccini o sarà impossibile un'evoluzione positiva declinata anche a livello dei singoli paesi. Nessun paese o nazione può essere lasciato indietro ed abbandonato a se stesso in particolare quelli con servizi sanitari più deficitari come risorse e organizzazione.

Il Prof. Mario Plebani illustrerà le nuove acquisizioni su tamponi e varianti del virus e le nuove terapie.

Il Dott. Lucio Brollo analizzerà la variazione della clinica durante la seconda e la terza ondata con le implicazioni della differente aggressività del virus e delle nuove classi di età dei pazienti.

Il Dott. Guido Sattin concluderà le relazioni con un excursus sugli esiti del Covid riguardo alla riabilitazione neurologica e respiratoria.

Al termine il tradizionale spazio per le domande on line da parte dai colleghi.

Come partecipare al webinar ECM?

1. Per iscriversi al webinar cliccare sul link di Zoom fornito dall’Ordine:

2. Compilare i campi del modulo che si apre con: Nome, Cognome, Codice Fiscale (fare attenzione che sia digitato correttamente), Professione, e-mail; cliccare poi su “Iscriviti”.

Completata l’iscrizione si riceverà una e-mail di conferma con il link («Fai click qui per entrare») che consente l’accesso al webinar il giorno dell’evento.

Si consiglia di compilare il modulo di iscrizione qualche giorno prima dell’evento per assicurarsi della funzionalità e della corretta installazione di Zoom sul proprio dispositivo.

È possibile annullare la propria iscrizione cliccando in basso su “Annullare” nella mail di conferma ricevuta dopo l’iscrizione

Come comportarsi il giorno del webinar

Sono disponibili due video tutorial che spiegano come accedere al webinar il giorno dell’evento via pc o via smartphone. Attenersi alle indicazioni date sul come porre domande date all'inizio dalla segreteria dell’Ordine e usare solo il canale prescelto.

• Video tutorial che spiega come partecipare al webinar tramite PC: https://youtu.be/UZGaKF0vQSg
  • Video tutorial che spiega come partecipare al webinar tramite smartphone: https://youtu.be/7YEbB9mYgFQ

Come accedere al questionario ECM una volta terminato il webinar?

Il questionario ECM sarà disponibile sulla piattaforma http://www.fadinmed.it/ il giorno seguente a quello del webinar. Si consiglia comunque di registrarsi, se non lo si è già fatto, alla piattaforma www.fadinmed.it almeno due giorni prima della sessione webinar, per avere certezza di non avere poi problemi di accesso.

• Se non sei registrato:

Clicca in alto a destra su “Registrati”, completa tutte le voci richieste, al termine della registrazione                 riceverai una e-mail di conferma.

• Se sei registrato, il giorno seguente al webinar:

Vai in www.fadinmed.it clicca in alto a destra su “Accedi” e inserisci il tuo ID e PIN.

La piattaforma FADINMED è accessibile solo ai medici e odontoiatri iscritti alla Federazione.

Se hai seguito almeno il 90% del tempo del webinar, cliccando sul titolo del corso potrai accedere al questionario ECM cliccandoci sopra. Si ricorda che il questionario sarà online solo per tre giorni e c'è un tentativo solo di superamento, secondo le norme Agenas degli eventi accreditati come Videoconferenza RES.

Per ottenere i crediti è obbligatorio compilare anche il questionario di gradimento. L’attestato ECM è scaricabile dalla pagina personale della piattaforma FADINMED.

Per informazioni scrivi a gestione@fadinmed.it

PDF icon Covid_Rev.05_A3_25.05.2021.pdf661.39 KB
Eventi e Congressi