Convegno Nazionale Ordine Psicologi del Veneto: "La Dimensione Psicologica dell'umanizzazione delle cure"

Venerdì, Marzo 20, 2015

L'Ordine degli Psicologi del Veneto organizza il Convegno Nazionale dal tirolo: "LA DIMENSIONE PSICOLOGICA DELL’UMANIZZAZIONE DELLE CURE" che si svolgerà a Venezia il 20 marzo 2015 presso l'Aula Magna dell'Ateneo Veneto - San Marco, 1897 – Campo San Fantin.
L'umanizzazione delle cure rappresenta la nuova frontiera di una sanità sempre più attenta al benessere delle persone oltre che alla sostenibilità economica, sociale e professionale.
Una sanità con queste caratteristiche non può prescindere dall'azione di figure professionali diverse. Ma tale diversità può rappresentare un valore tangibile soltanto se l'integrazione della loro opera ha alla base una vision comune: la centralità della persona, dunque l'umanizzazione.
In tale prospettiva, la dimensione psicologica rappresenta un cardine su cui costruire una multidisciplinarietà efficace.
Esponenti del mondo delle istituzioni e delle professioni si incontrano per fare il punto sullo stato attuale dell'umanizzazione a livello nazionale e delle autonomie locali e per delineare progettualità condivise per il futuro.

In allegato il programma.

PDF icon PROGRAMMA_20_03_2015.pdf499.98 KB
Eventi e Congressi