Convegno: "Integrazioni multidisciplinari in ambito di interstiziopatie polmonari, broncopneumopatie croniche ostruttive e cancro del polmone"

Sabato, Maggio 25, 2019
Mestre Ospedale dell'Angelo - Auditorium Padiglione Rama

L'Azienda Ulss 3 Serenissima, con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza il convegno dal titolo: "Integrazioni multidisciplinari in ambito di interstiziopatie polmonari, broncopneumopatie croniche ostruttive e cancro del polmone" che si svolgerà il 25 Maggio 2019 presso l'auditorium del Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo. 

Le interstiziopatie polmonari e le patologie oncologiche polmonari rivestono un ruolo centrale e sempre più importante nei processi di diagnosi e cura per il Medico specialista pneumologo e per il chirurgo toracico, ma anche per l’Oncologo e il radioterapista quando il carattere delle pneumopatie è di tipo oncologico. Attualmente l’approccio a queste patologie polmonari oggi considerate, coinvolge questi specialisti sempre più in maniera congiunta con una sinergia via via più stretta. Questa tendenza collaborativa tra diverse specialità ha portato anche a risultati sempre migliori nella diagnosi e nella cura di questi tipi di patologie polmonari. Quindi lo scopo dell’incontro, rivolto non solo agli specialisti direttamente interessati, è quello di approfondire e condividere le varie tematiche di queste patologie polmonari che, oltre all’aspetto operativo diagnostico-terapeutico, ha nelle recenti terapie farmacologiche in continuo sviluppo una ulteriore opzione terapeutica.

In allegato il programma.

Iscrizioni entro il 21.05.2019

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Brochure_Convegno_25.05.2019_MestreVE.pdf957.17 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 2210 volte