Convegno: “Meet and question the Professor” Aggiornamento in Patologia Urologica

Sabato, Novembre 16, 2019
Preganziol (TV) c/o Hotel Crystal

Il dott. Andrea Fandella, responsabile scientifico dell'evento, con il patrocinio dell'Omceo Venezia organizza il Convegno dal titolo: Meet and Question the Professor - Aggiornamento in Patologia Urologica che si svolgerà il 16 Novembre 2019 a Preganziol (Tv) - presso l'Hotel Crystal di Via Baratta Nuova 1.

Lo scopo del Convegno è ottimizzare la collaborazione tra Urologi e Medici di Medicina Generale in modo da migliorare il percorso diagnostico terapeutico di patologie come l'ipertrofia prostatica, il tumore della prostata, la calcolosi, che sono molto frequenti e che interessano ampie fasce della popolazione.
Il progressivo invecchiamento della popolazione ha come logica conseguenza che le malattie urologiche tendano a coinvolgere una fascia sempre maggiore di pazienti.
Riguardo gli argomenti scelti per questo aggiornamento non vi è ancora un consenso internazionale riguardo la migliore gestione diagnostico-terapeutica. Per questo spesso il Medico di Medicina Generale si trova a doversi districare tra pareri discordanti ed opzioni terapeutiche differenti. Risulta quindi fondamentale valutare le esperienze e conoscenze professionali, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche.
Alla fine di questa giornata i partecipanti avranno gli strumenti per affrontare le patologie trattate e rivolgersi allo Specialista quando è necessario.

In allegato il programma.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon 1116-Fandella-DEPLIANT-STD-050719.pdf638 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 2495 volte