Silenzio assordante dal governo: nuovo sciopero il 17 e 18 marzo

"Un silenzio assordante dal governo": per questo le sigle sindacali dei medici hanno deciso nuove forme di protesta. Dopo quella del 16 dicembre, con un'adesione vicina all'80%, è in arrivo una nuova astensione dal lavoro di 48 ore decisa ieri in una riunione intersindacale alla quale hanno partecipato tutte le sigle del settore. Lo sciopero, come spiega il segretario Anaao Costantino Troise, sarà preceduto da una serie di manifestazioni, a partire da una a Napoli a fine febbraio. Tante le questioni sul tappeto, più volte ribadite nel corso degli ultimi mesi, alle quali il Governo per ora non ha dato risposte: dalla sostenibilità economica della Sanità pubblica al ruolo professionale dei medic, alla garanzia del diritto di cura ai cittadini.

Clicca qui per le geere il comunicato dell'Anaao.

Dalla Rete