Sanità veneziana in lutto: è morto il dottor Gianfranco Corso, noto chirurgo

Disponibile e umano con tutti: così colleghi e pazienti ricordano il dottor Gianfranco Corso, noto e stimato chirurgo veneziano, che si è spento la notte tra venerdì e sabato all'Ospedale dell'Angelo di Mestre, dov'era ricoverato da qualche giorno. Aveva compiuto 90 anni lo scorso 19 febbraio. Laureato nel 1956 all'Università di Padova, si era specializzato nello stesso ateneo in Urologia nel 1960 e in Anestesiologia l'anno successivo. Per più di mezzo secolo, dal 1958 al 2009, è stato iscritto all'OMCeO lagunare.

Dal Policlinico San Marco, dove ha iniziato la sua attività professionale, all'ex Umberto I, il dottor Corso è approdato poi a Noale, dove è stato primario per 20 anni in un reaprto che ha portato all'eccellenza, introducendo tecniche chirurgiche innovative in particolare per la cura del tumore al seno e dell'obesità.

Lascia la moglie Liliana e le figlie Nicoletta e Simonetta: a loro e a tutti i loro famigliari le più sentite condoglianze del presidente Giovanni Leoni, del Consiglio direttivo e dell'Ordine tutto.

L'omaggio al dottor Corso del Gazzettino di Venezia in un articolo pubblicato ieri, domenica 13 maggio 2021 (in allegato il pdf).

 

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon LuttoCorso_Gazzettino13.06.2021.pdf165 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Dalla Rete
Pagina visitata 1625 volte