Enpam: 100 milioni per i mutui nel 2016

Un futuro più sicuro e sostenibile per i propri iscritti: è con questo obiettivo che l'Enpam, l'ente previdenziale per i medici e i dentisti, ha stanziato anche per il 2016 i fondi per i mutui agevolati, con un occhio di riguardo soprattutto per chi si affaccia alla professione. Il bando per fare la domanda - ci sono due mesi di tempo - è disponibile da ieri on line.

L'istituto, che l'anno scorso ha fronteggiato richieste per un totale di 70 milioni di euro, ne mette a disposizione per l'anno in corso ben 100 milioni, la metà per chi ha meno di 45 anni, con maggiori agevolazioni per gli under 35 che lavorano con partita Iva e niente più limite massimo di reddito a 65mila euro. Tante le novità e criteri di accesso rivisti per allargare la platea dei potenziali beneficiari.

Tasso fisso, durata fino a 30 anni e importo fino a 300mila euro per i mutui ipotecari con cui si potrà finanziare fino all’80% del valore, l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima casa.

Chi fosse interessato, già da ieri, può accedere all’area riservata del sito Enpam per compilare la richiesta e, una volta perfezionata la pratica, inviarla entro le ore 12 del 15 aprile.

Clicca qui per leggere il comunicato dell'Enpam.

Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Dalla Rete
Pagina visitata 1935 volte