730 precompilato, l'invio dei dati scade oggi

Ultime ore di lavoro frenetico per le segreterie degli Ordini provinciali dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri che in poco più di un mese sono state sommerse dalle richieste degli iscritti per ottenere le credenziali e accedere al Sistema Tessera Sanitaria, per inviare al fisco i dati delle fatture sanitarie 2015 dei loro pazienti per il 730 precompilato. L'Agenzia delle Entrate ha fissato, infatti, per oggi, martedì 9 febbraio, la scadenza per la trasmissione dei documenti.

Chi, però, ancora non si è messo in regola, può farlo anche a partire da domani. Lo spiega alla rivista on line Doctor33 Gianluigi Spata, presidente OMCeO di Como e membro del Comitato Centrale della Federazione Nazionale. "Anche dopo il 9 febbraio - dice - i medici possono chiedere le credenziali e inviare i dati delle fatture per la precompilazione del modello 730 da parte dell'Agenzia delle Entrate. Mi riferisco non solo alle fatture 2016, ma anche a quelle dell'anno scorso, non vorrei che alcuni medici sentendosi in ritardo mancassero del tutto l'appuntamento".  Gli Ordini, insomma, continueranno a rilasciare le credenziali. "Nessun meccanismo si blocca - continua - dalla FNOMCeO partirà a breve una circolare in questo senso per gli Ordini provinciali".

Intanto, ottenute le credenziali dall'Agenzia delle Entrate, da domani 10 febbraio anche i cittadini potranno collegarsi al portale per consultare quali dati siano stati trasmessi e chiederne l'eventuale correzione o cancellazione.

Leggi qui l'articolo completo di Doctor33.

Leggi qui: Privacy e 730 precompilato: i chiarimenti del Garante.

Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Dalla Rete
Pagina visitata 1703 volte