Archivio Eventi e Congressi

Ven
13
Set 19

Il CICAPfest si svolgerà a Padova dal 13 al 15 settembre

“Il successo ottenuto con l’edizione dello scorso anno ha dimostrato che è possibile discutere di scienza, di metodo scientifico e di pensiero critico coinvolgendo migliaia di persone di ogni età (abbiamo registrato oltre 12.000 presenze). È un risultato importantissimo, fino a pochi anni fa impensabile” ha dichiarato Marino Franzosi, componente del comitato organizzatore del festival. FNOMCeO presenterà la giornata del sabato dal titolo “Salute: fatti, speranze e illusioni”
Pagina visitata 96 volte
Dom
23
Giu 19

"La Salute vien … vogando: la voga alla veneta come strumento di prevenzione e benessere psicofisico"

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’ASD Gruppo Sportivo Artigiani Venezia, con il Patrocinio dell'Omceo Venezia - del Comune di Venezia - dell'Azienda Ulss 3 Serenissima - della Scuola Grande di S. Marco - del CONI - organizza il quarto incontro della serie “La Salute vien … vogando” nell’ambito del Salone Nautico di Venezia domenica 23 giugno 2019 alle h. 15.00 nella Sala Convegni Torre di Porta Nuova. Evento patrocinoato da OMCeO Venezia.
Pagina visitata 306 volte
Mer
19
Giu 19

13° International SVO Conference on Head & Neck Cancer

Il dott. Roberto Spinato, Presidente della Scuola triVeneta di discipline Otorinolaringoiatriche, in collaborazione con: Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York - Mayo Clinic di Scottsdale Arizona - Gruppo Studi Tumori Testa Collo Venezia e con il patrocinio dell'Omceo Venezia organizza il Convegno medico dal titolo: "13° International SVO Conference on Head & Neck Cancer" che si terrà dal 19 al 22 Giugno 2019 presso l'Ospedale dell'angelo - Padiglione Rama - Venezia Mestre.

In allegato il programma.

Pagina visitata 524 volte
Dom
16
Giu 19

Viaggio sul Delta del Po

Pagina visitata 735 volte
Sab
01
Giu 19

Convegno "Verso gli Stati Generali... Medicina Meccanica 2.0: il medico e il suo non tempo"

La professione medica vive da diversi anni una crisi profonda legata a molteplici fattori . Il mutamento rapido della società pone i medici di fronte a un paziente “esigente” che mette in discussione le decisioni del medico e chiede un percorso sempre più condiviso. La tecnica ha invaso la nostra professione ponendo delle domande di ordine etico e deontologico. L'informatizzazione e il carico burocratico pesano sempre più sull'attività del medico sottraendo tempo alla cura del paziente.

Pagina visitata 1031 volte
Ven
31
Mag 19

Progetto: "SOSarcomi – il giusto e tempestivo riferimento"

Campagna di sensibilizzazione: “SOSarcomi – il giusto e tempestivo riferimento” .

"E' un progetto promosso dai Rotary Club di Padova e approvato dal distretto 2060 (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia) che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione ed i medici sulla diagnosi ed il riferimento appropriato dei pazienti affetti da sarcoma delle parti molli, tumori maligni rari e misconosciuti.    

Pagina visitata 526 volte
Lun
27
Mag 19

Scienza e Arte: sogni e voleri_Paradigma tra il metodo dell'arte e il metodo delle scienze umane

L'Associazione Rete malattie rare e l'Associazione UNIAMO Goldin Impresa Sociale, con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizzano l'incontro dal titolo "Paradigma tra il metodo dell'arte e il metodo delle scienze umane" che si svolgerà il 27 Maggio 2019 dalle ore 14.30 a Venezia presso Sala San Domenico Ospedale Civile SS Giovanni e Paolo.

Argomento trattato sono le malattie rare, la complessità assistenziale e l'organizzazione delle reti di assistenza - PTDA.

In allegato il programma della giornata.

Pagina visitata 201 volte
Sab
25
Mag 19

Convegno "Il Medico nel Processo - la nuova legge ed il nuovo protocollo CTU"

Armonizzare i criteri e le procedure di formazione degli Albi dei periti e dei consulenti tecnici tenuti dai Tribunali civili e penali: è questo l’obiettivo del Protocollo d’intesa siglato tra CSM, il Consiglio Nazionale Forense e la Fnomceo .Lo richiede la Legge 24/2017, sulla Sicurezza delle cure che prevede nuovi criteri per la formazione e l’aggiornamento degli Albi; lo rende necessario la complessità della scienza e della medicina moderna, che porta con sé l’esigenza di consulenti sempre più specializzati.

Pagina visitata 1311 volte
Sab
25
Mag 19

Convegno: "Integrazioni multidisciplinari in ambito di interstiziopatie polmonari, broncopneumopatie croniche ostruttive e cancro del polmone"

L'Azienda Ulss 3 Serenissima, con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza il convegno dal titolo: "Integrazioni multidisciplinari in ambito di interstiziopatie polmonari, broncopneumopatie croniche ostruttive e cancro del polmone" che si svolgerà il 25 Maggio 2019 presso l'auditorium del Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo. 

Pagina visitata 1037 volte
Ven
24
Mag 19

Convegno: "La comunicazione di salute a 360°"

All’interno del 37° Congresso Nazionale A.N.D.O.S. - Associazione Nazionale Donne Operate al seno - , con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza l'incontro dal titolo “La comunicazione di salute a 360°” che si terrà a San Donà di Piave presso l'Auditorium Centro Culturale Leonardo da Vinci, il 24 maggio 2019.

Pagina visitata 354 volte

Pagine