Cercasi Direttore Sanitario per Struttura Ospedaliera privata convenzionata sita in Veneto

KARRIERE società di ricerca e selezione del personale (Aut. Min. 0000131/2018) ricerca per Struttura Ospedaliera privata convenzionata sita in Veneto un:

Direttore Sanitario

La risorsa si occuperà della gestione della Direzione Medica di Presidio Ospedaliero della struttura, nonché della Direzione Sanitaria di tutte le attività sanitarie e sociosanitarie erogate nel rispetto delle linee-guida definite dalla Direzione Sanitaria Aziendale, rispondendo al Direttore di Struttura per le tematiche di ordine gestionale/organizzativo.

Tale figura sarà responsabile di:

• Garantire la gestione igienico- sanitaria e organizzativa di tutte le attività erogate dalla Struttura.
  • Garantire il corretto funzionamento dei servizi/uffici a Suo diretto rapporto gerarchico.
  • Predisporre procedure organizzative idonee a garantire l’appropriatezza e l’efficacia delle prestazioni sanitarie erogate dalla Struttura.
  • Assicurare la gestione e organizzazione del personale sanitario non dirigenziale.
  • Vigilare sul rispetto del codice deontologico in merito alla riservatezza dei dati sanitari.
  • Vigilare sulla corretta compilazione della cartella clinica, della scheda di dimissione ospedaliera e di tutta la documentazione sanitaria e ne risponde dal momento della consegna all’Archivio.
  • Garantire la corretta tenuta della documentazione sanitaria e il rilascio agli aventi diritto di copia della cartella clinica.
  • Assicurare gli adempimenti medico-legali previsti dalla normativa vigente, inclusi denunce obbligatori e atti in materia di polizia mortuaria.
  • Assicurare il rispetto del Codice etico aziendale (ex D.lgs. 231/2001).
  • Concorrere alla definizione e all’attuazione dei provvedimenti per fronteggiare i casi straordinari di necessità e d’urgenza, con il D.S.A., il D.d.S. e il Resp. Dipartimento Sicurezza PLV.
  • Collaborare alla strutturazione del sistema dei controlli interni, con particolare riferimento alla documentazione sanitaria e alle verifiche di appropriatezza nell’erogazione delle prestazioni, con D.S.A. e D.d.S..
  • Collaborare con il Direttore di Struttura alla definizione dei criteri di assegnazione e gestione delle risorse e all’elaborazione del budget.
  • Concorrere alla realizzazione degli obiettivi delle UU.OO., sulla base degli obiettivi aziendali.
  • Concorrere alla definizione dei modelli organizzativi per la promozione dell’efficienza ed efficacia dei servizi e delle prestazioni sanitarie, anche attraverso l’adozione di un sistema di indicatori per la misurazione degli esiti, con D.S.A. e con i Direttori/Responsabili di U.O.
  • Garantire la sorveglianza e il monitoraggio dei requisiti di accreditamento e di certificazione ISO 9001.
  • Presiedere al Comitato Infezioni Ospedaliere.
  • Concorre all’emanazione di direttive e regolamenti, sorvegliandone il rispetto, con riguardo a: rischio clinico, salute e sicurezza sul lavoro; sorveglianza sanitaria, elaborazione protocolli sanitari e profilassi vaccinali; prevenzione e risoluzione delle problematiche di natura psicosociale; igiene e sicurezza degli alimenti; gestione dei rifiuti ospedalieri; salvaguardia della salute di operatori, pazienti e visitatori; controllo, monitoraggio e prevenzione delle infezioni nosocomiali; controllo e gestione dei processi di sterilizzazione, disinfezione e disinfestazione.

Titoli richiesti:

•  Laurea in medicina e chirurgia e abilitazione all’esercizio della professione medico- chirurgica.
  •   Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva/ Direzione Medica di Presidio Ospedaliero o in una disciplina equipollente
  •   Iscrizione all'albo dell'Ordine dei Medici-Chirurghi territorialmente competente.
  •   Anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di “direzione medica di presidio ospedaliero” o disciplina equipollente

Per candidarsi inviare il CV a:milano.recruitment@mykarriere.it