Il D.G. Padoan ha spiegato in assemblea a medici e infermieri le difficoltà dell‘azienda Ulss 12

Il Direttore Generale Padoan ha spiegato in assemblea a medici e infermieri le difficoltà dell‘azienda Ulss 12
La Regione ci deve 140 milioni - Non si è parlato dei problemi dei sanitari all’ Angelo. 


Mestre L' Ulss 12 avanza 140 milioni dalla Regione E questo spiega tutto secondo il Direttore generale Antonio Padoan che ieri ha chiamato a raccolta nell aula magna del padiglione Rama medici e infermieri sindacati e consiglieri regionali più i candidati sindaci per Venezia ma si è presentato solo Giorgio Orsoni

I 140 milioni spiegano il buco di bilancio che è di almeno 80 milioni e spiegano i salti mortali a cui l‘ Ulss è costretta per far quadrare i conti Infine spiega la mancata erogazione degli stipendi il mese scorso quando sono venuti a mancare ii trasferimenti regionali.

Certo il rosso non spiega ll insofferenza dei medici e dei primari per come si lavora all Angelo ma Padoan avverte che l insofferenza dei medici è una invenzione giornalistica Certo ammette c è chi effettivamente parla male dell ospedale e dirotta ii pazienti in altre strutture ma si tratta di quel modo di fare tipico dei veneziani medici e non che vedono sempre tutto nero

Dunque se non fosse per la Regione che da sempre penalizza l Ulss veneziana tutto andrebbe per il meglio Ma non era una Regione amica gli fa notare il consigliere regionale Marchese e allora come si spiega questa penalizzazione.

E poi siamo sicuri che il buco di bilancio non derivi anche dalle scelte sbagliate proprio della Regione ? Carlo Alberto Tesserin candidato per il Pdl in Regione ricorda che da sempre ll Ulss 12 gode dì cattiva fama Di Ulss spendacciona e poco efficiente.  Antonio Padoan dimostra il contrario a colpi di grafici.

Ma i medici si aspettavano anche altro e cioè che si parlasse e si lasciasse parlare di come funziona il nuovo ospedale. Bello bellissimo ma con parecchi problemi che potrebbero essere affrontati senza troppi patemi se ai piani alti ci fosse qualcuno che ascolta chi ogni giorno ha a che fare con ii pazienti.

 E sarà pur vero anzi sicuramente è vero che nell’ Ulss veneziana ci sono sempre più vecchi e che ii vecchi sono sempre più ammalati e i vecchi ammalati costano moltissimo ma ii medici non volevano parlare di soldi ma di qualità delle prestazioni Che loro offrono ai pazienti e che la direzione dell Ulss fa di tutto per non favorire 

Il punto insomma resta sempre lo stesso e cioè il rapporto tra medici e vertici dell Ulss ma questo punto non è stato affrontato. 

Del resto è chiaro che Padoan aveva bisogno di una platea qualificata e questa lo era per avere più forza di contrattazione nei confronti della Regione Il problema secondo Padoan è uno solo quei 140 milioni che il prossimo Governatore dovrà scucire.



di Maurizio Dìanese - Il Gazzettino - 27 febbraio 2010

Categoria News: 
Dalla Rete
Pagina visitata 4142 volte