Cercasi Psichiatra o Neuropsichiatra Infantile per lavoro in Francia

L’Etablissement Public de Santé Mentale de l’Aube (EPSMA):
Brienne le Château : sede amministrativa e di tre cliniche (media e lunga degenza psichiatrica, psico-geriatria)
Troyes : clinica di corta degenza e numerose alternative al ricovero, ambulatori
Romilly sur Seine, Bar sur Aube, Bar sur Seine : ambulatori e strutture alternative.
Diversi psichiatri italiani lavorano all’EPSMA

Cerchiamo attualmente :
• in modo prioritario uno psichiatra o pedopsichiatra, per assumere la responsabilità di un ospedale da giorno e di una consultazione per bambini, a Romilly sur Seine
• due psichiatri, che lavorerebbero nella clinica di corta degenza e di psico-geriatria, nelle strutture alternative e negli ambulatori esterni.

Per garantire una buona integrazione, proponiamo una assunzione in due tempi :

*In attesa dell’iscrizione all’ordine dei medici, assunzione immediata come faisant fonction d’interne, con uno stipendio di circa 1300 euro e camera ammobiliata. In questa prima fase il candidato avrebbe delle responsabilità ridotte, migliorerebbe la conoscenza scritta e orale del francese, farebbe conoscenza con i colleghi e collaboratori e con tutti gli interlocutori esterni. La durata di questo periodo dipende dalla capacità del candidato ad appropriarsi la lingua, dai tre ai sei mesi circa.

* una volta ottenuta l’iscrizione all’ordine dei medici, il candidato sarebbe assunto come praticien contractuel, con uno stipendio di circa 3500 euro netti da imposte al mese + le guardie ; 44 giorni di ferie e 8 giorni di formazione l’anno. (Attenzione ! Le agenzie di recrutamento danno lo stipendio lordo. Le condizioni di assunzione sono le stesse in tutti gli ospedali publici francesi.)

* E’ possibile, una volta acquisita una buona conoscenza del terreno di lavoro e della cultura psichiatrica francese, di passare il concorso di psichiatra ospedaliero e diventare titolare (stipendio in fine carriera di circa 6500 euro al mese + le guardie). In funzione della penibilità del posto, diversi vantaggi possono essere attribuiti : premio di assunzione di 10000 euro, premio multisito di 400 euro al mese, premio per attività publica esclusiva di 450 euro al mese. Ricordo ancora che le condizioni sono le stesse su tutto il territorio nazionale.

Se desiderate avere più informazioni, contattate :
La dottoressa Angela Benfatto
Tel 0033 3 25 73 58 36 (dalle 20 alle 21)
e-mail angelabenfatto@sfr.fr
ricerche internet consigliate : EPSMA, Aube département, Troyes