#VIS2017: Salute, Bugie e Verità. In piazza con i cittadini

Domenica, Settembre 24, 2017
Piazzetta Pellicani e Via Palazzo - Mestre Venezia

Non solo il convegno scientifico, in programma sabato 23 settembre al Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo: il vero cuore pulsante di #VIS2017 - Venezia in Salute è domenica 24 settembre dalle 9.00 alle 18.00 in Piazzetta Pellicani e Via Palazzo a Mestre. Qui tutte le realtà del mondo sanitario pubblico e privato, ordini e associazioni di volontariato incontreranno i cittadini per spiegare le loro attività e i servizi offerti.

Ricco il programma della giornata, legato al tema di questa edizine Salute, bugie e verità: la mattina si aprirà con le esibizioni di Uisp e Polisportiva Terraglio, in linea con il tema dell'anno scorso sugli stili di vita sani. Poi spazio a una tavola rotonda condotta dal giornalista Il Gazzettino Francesco Antonini, sul tema Falsi miti e seudoscienze in tema di salute. Sul palco a discutere con lui e a confrontarsi con i cittadini: Antonella Viola, Silvano Fuso e Laura Stromhmenger.  

Vivacissimo il pomeriggio animato dalla verve dei Cafè Sconcerto che alterneranno le loro battute, le canzoni e gli sketch con i video divulgativi e la testimonianza di Fabrizio Pulvirenti, medico siciliano guarito dall'ebola. Chiusura in musica con l'esibizione di Estrotango, tanto apprezzata l'anno scorso. Un evento aperto a tutta la cittadinanza.

In allegato il materiale pubblicitario dell'iniziativa

Allegati: 
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 3926 volte