Segreteria OMCeO Ve

Gio
20
Set 18

Futuro francese per l'Angelo: Leoni su La Nuova Venezia

La nuova guida francese per l'Ospedale dell'Angelo di Mestre - il gruppo Ostrum ha rilevato il 59,4% delle quote di Astaldi per 50 milioni di euro - preoccupa i sindacati. Da Oltralpe ancora nessun piano per la struttura e silenzio sui progetti e gli investimenti previsti dall'Ulss 3 Serenissima. Intervistato da Simone Bianchi per la Nuova Venezia, il presidente dell'OMCeO veneziano Giovanni Leoni tranquillizza: «Siamo di fronte a un cambio di investitore, non credo ci saranno sorprese. Gli investimenti sono al sicuro».
Pagina visitata 63 volte
Mer
19
Set 18

#VIS2018: un'edizione da record con 65 partecipanti

Mai successo prima: sono ben 65 gli enti e le associazioni attivi in ambito sanitario che hanno aderito all'ottava edizione di "Venezia in Salute", la manifestazione in programma il 22 e 23 settembre tra laguna e terraferma. Ogni anno si aggiungono compagni di viaggio per dare un panorama sempre più ampio del mondo della sanità veneziana.
Pagina visitata 411 volte
Mer
19
Set 18

I dottori della gleba. Il presidente Leoni su QS

In questo articolo - pubblicato ieri su "Quotidiano Sanità" - nella sua veste di segretario della CIMO Veneto, il presidente Giovanni Leoni ragiona sulla carenza di medici e sugli effetti nefasti che produce. La soluzione? L'ampliamento immediato dei posti nelle Scuole di Specializzazione.
Pagina visitata 118 volte
Sab
20
Ott 18

Convegno: "La Sanità che cambia: appropriatezza, efficienza e sicurezza del Paziente"

Il dott. Fulvio Di Tonno - U.O. di Urologia dell'Ospedale dell’Angelo, Azienda Ulss 3 Serenissima - con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza il Convegno dal titolo:  "La Sanità che cambia: appropriatezza, efficienza e sicurezza del Paziente" che si svolgerà sabato 20 Ottobre 2018 presso il Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo.

Razionale.

Pagina visitata 54 volte
Mar
18
Set 18

Mancano 1.300 medici in Veneto: Giovanni Leoni sul Corriere

Corriere del Veneto 15.09.18 - Articolo fondamentale di Michela Nicolussi Moro - Grande esempio di giornalismo di inchiesta. Le cifre della crisi dei medici ospedalieri: 1300 sanitari mancanti su 8450 in servizio . E chi è in turno supplisce come può. Basta con il falso problema della Libera Professione - Manca la gente per l’attività istituzionale - I cittadini devono saperlo. G.Leoni
Pagina visitata 52 volte
Lun
17
Set 18

#VIS2018: in meno di tre minuti la storia di Venezia in Salute

Ormai quasi ci siamo: sabato 22 e domenica 23 settembre tra Venezia e Mestre l'ottava edizione di Venezia in Salute. Tema di quest'anno: la festa per i 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale. In meno di tre minuti la sintesi di quanto successo negli ultimi 7 anni. Il video è realizzato da Enrico Arrighi.

Pagina visitata 269 volte
Ven
14
Set 18

#VIS2018: il video integrale della conferenza stampa

Martedì 11 settembre nel Municipio di Mestre è stata presentata l'ottava edizione di "Venezia in Salute", la manifestazione organizzata dall'OMCeO lagunare e la sua Fondazione Ars Medica in stretta sinergia con il Comune di Venezia. Una grande festa per i 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale il tema di #VIS2018 in programma il 22 e 23 settembre.

Pagina visitata 256 volte
Ven
14
Set 18

Medici a chiamata: Leoni sul "Corriere del Veneto"

Il Corriere del Veneto 13/9/2018 grazie per l’attenzione alla giornalista Gloria Bertasi. G.Leoni
Pagina visitata 57 volte
Mer
12
Set 18

La presentazione di #VIS2018: la rassegna stampa

Grande attenzione da parte della stampa locale all'ottava edizione di Venezia in Salute, in programma il 22 e 23 settembre, presentata ieri in Municipio a Mestre.
Pagina visitata 246 volte
Mer
12
Set 18

Nuovo piano regionale: i sindacati dei medici lo bocciano

Posizioni critiche da parte dei rappresentanti dei medici, chiamati in audizione a Palazzo Ferro Fini per esprimere un parere sul nuovo piano sociosanitario regionale. Tante buone intenzioni, ma senza le risorse a copertura, hanno detto i sindacalisti, sottolineando come una delle priorità sia il mettere un argine all'ormai cronica carenza di medici. Presente anche Giovanni Leoni che ha rilanciato la sua proposta: più posti in specializzazione e più sinergia con le università.
Pagina visitata 294 volte

Pagine

Abbonamento a Segreteria OMCeO Ve