Nov 18

Sportello Unico Legge Regionale 22/2002 - Controllo iter procedimentale - Comune di Venezia

NOTIZIA DEL 31.10.2018

Sportello Unico per le Attività Produttive telematico www.impresainungiorno.gov.it – notifica comunicazione estensione ad altri adempimenti con decorrenza prevista dal mese di novembre 2018.

Ott 18

Fatture elettroniche: domande e risposte

Suscita non pochi malumori tra i professionisti l'obbligo, dal primo gennaio 2019, di emettere fatture elettroniche. Organizzata dalla Commissione Albo Odontoiatri una prima serata informativa per dare qualche consiglio pratico.

Separatore di amalgama dentale: informativa Ministero della Salute

La Commissione Albo Odontoiatri Nazionale ci invia, per darne massima diffusione, l'informativa del Ministero della Salute sulle disposizione relative ai separatori di amalgama dentale previste dall'art. 10 del Regolamento Europeo (UE) 2017/852 sul mercurio.

In allegato l'informativa.

Ott 18

Pensioni, mutui, assistenza: alla scoperta del mondo ENPAM

Il vicepresidente Giampiero Malagnino protagonista di un incontro per spiegare come funziona l'ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri, le garanzie che assicura non solo ai pensionati e a chi è ancora in attività, ma anche ai giovani, con gli strumenti per il loro sostegno.
Gio
Ott 18

ENPAM: non solo previdenza, c’è molto di più

Giovedì 18 ottobre l'ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri sarà protagonista all'Ordine veneziano: al di là della previdenza, una serata - organizzata dalla CAO e che qui ci presenta il dottor Pietro Valenti - per conoscere gli strumenti che l'ENPAM mette a disposizione degli iscritti per il sostegno alla professione.

I metodi del dr. Favero: precisazioni di CAO e Andi Venezia

Preservare la libertà di scelta del cittadino-paziente: questo l'intento da raggiungere per la Commissione Albo Odontoiatri dell'OMCeO veneziano e l'Andi Venezia che hanno scritto insieme una lettera di precisazioni, indirizzata al "Gazzettino di Venezia", alle dichiarazioni rilasciate dal collega sulla procedura di carico immediato degli impianti dentari. «Non si pieghi - si legge - a un fine il Codice di Deontologia Medica».
Lug 18

Cliniche low cost e danni: il presidente Nicolin su "Gente Veneta"

Nel settimanale diocesano "Gente Veneta" il presidente della CAO Veneziana Giuliano Nicolin esprime tutte le proprie preoccupazioni per un fenomeno ormai largamente diffuso anche nel nostro territorio: prestazioni a prezzi stracciati nei "paradisi" dell'odontoiatria a bassissimo costo. «Non curano, vendono prestazioni» avverte.
Giu 18

Nicolin su prevenzione seguendo il modello europeo

Un articolo su Quotidiano Sanità del Presidente Commissione Albo Odontoiatri OMCeO Ve Giuliano Nicolin : per le cure dentarie bisogna seguire il modello dell’Europa del Nord e puntare sulla prevenzione - da http://www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=63191
Mag 18

Cliniche low cost, l'appello del presidente CAO Nicolin

Allo studio della CAO veneziana tanti casi in fotocopia riguardanti le cliniche che propongono, ma raramente mantengono, prezzi stracciati. Una situazione preoccupante, dice Giuliano Nicolin che lancia un appello ai cittadini.
Apr 18

Implantologia orale: l’esempio di Saraval risvegli l’orgoglio

Venerdì 20 aprile riflettori dell'odontoiatria e dell'implantologia orale italiane accesi sulla Scuola Grande di San Marco, dove è stata inaugurata una sezione ad hoc del Museo di Storia della Medicina. Al centro la figura di Umberto Saraval: un precursore, oltre che un uomo coraggioso, che ha fatto di Venezia il cuore degli studi e dello sviluppo della materia nel dopoguerra.

Abbonamento a Notizie