Mag 18

Cliniche low cost, l'appello del presidente CAO Nicolin

Allo studio della CAO veneziana tanti casi in fotocopia riguardanti le cliniche che propongono, ma raramente mantengono, prezzi stracciati. Una situazione preoccupante, dice Giuliano Nicolin che lancia un appello ai cittadini.
Apr 18

Implantologia orale: l’esempio di Saraval risvegli l’orgoglio

Venerdì 20 aprile riflettori dell'odontoiatria e dell'implantologia orale italiane accesi sulla Scuola Grande di San Marco, dove è stata inaugurata una sezione ad hoc del Museo di Storia della Medicina. Al centro la figura di Umberto Saraval: un precursore, oltre che un uomo coraggioso, che ha fatto di Venezia il cuore degli studi e dello sviluppo della materia nel dopoguerra.

Implantologia del Dopoguerra: il 20 aprile si inaugura il museo a Venezia

Grazie al professor Umberto Saraval, l'implantologia orale ha avuto proprio a Venezia uno dei suoi centri di sviluppo. Oggi una sezione ad hoc del Museo di Storia della Medicina ricorda tutto l'importante lavoro fatto in questo settore nel Dopoguerra. Appuntamento il 20 aprile alla Scuola Grande di San Marco.
Apr 18

Lotta all'alcol, Nicolin sulla stampa: «Progetto pronto, ma arenato»

Il presidente della CAO veneziana lancia l'allarme sulla stampa locale: «Pericolo sottovalutato, facciamo partire l'iniziativa di sensibilizzazione nelle scuole».
Ott 17

Conto su di te: Nicolin commenta i risultati del sondaggio CAO

Un sondaggio condotto durante l'estate per capire se l'Ordine risponda o meno alle esigenze degli iscritti alla CAO, la Commissione Albo Odontoiatri veneziana. Oggi il presidente uscente Giuliano Nicolin commenta quei dati e lancia un appello ai giovani: «Venite all'Ordine, partecipate!».
Ott 17

«Cliniche low cost? No grazie». I giovani dentisti hanno le idee chiare

Domenico Zuccarello, 26 anni, pronuncerà il giuramento di Ippocrate a nome di tutti i giovani colleghi, sabato 21 ottobre alla Giornata del Medico e dell'Odontoiatra 2017, in programma al Teatro Goldoni di Venezia. Nuove leve, non solo ben preparate, anche molto consapevoli.
Ott 17

Odontoiatria, rischio di denaro riciclato. Renzo lancia l'allarme

Fondi derivanti da interessi illeciti: questo il sospetto legato a certe operazioni che avvengono in odontoiatria e in sanità. L'allarme lanciato dal presidente della CAO Giuseppe Renzo, pronto a far uso del nuovo Codice Antimafia.
Set 17

La legge Dopo di Noi, una serata aperta alla città

Un'attività a sfondo sociale per dare un contributo alla città. Giovedì 28 settembre nella sede mestrina dell'Ordine di parlerà delle legge Dopo di Noi in una serata organizzata da Giuliano Nicolin, presidente della CAO veneziana. L'incontro è aperto ad associazioni e genitori.

Set 17

Cure gratis ai cittadini indigenti. Un intervento del presidente CAO Nicolin

Cure dentistiche gratis in Veneto per i poveri: così subito dopo Ferragosto titolavano i quotidiani locali, grazie a una delibera annunciata dal Governatore Luca Zaia. Sul tema oggi, venerdì 1 settembre, su "La Nuova Venezia" un lungo e articolato intervento di Giuliano Nicolin, presidente CAO dell'OMCeO veneziano.
Lug 17

Odontoiatri: torna "Conto su di te", il sondaggio di gradimento sull'Ordine

A due anni di distanza, torna per tutti i dentisti iscritti all'Ordine provinciale di Venezia il questionario CONTO SU DI TE. A lanciarlo il presidente della CAO Giuliano Nicolin per avere una fotografia aggiornata sul funzionamento dell'istituzione e mettere a punto i giusti correttivi. Partecipa anche tu: c'è tempo fino al 28 luglio

Abbonamento a Notizie