Notizie

Dom
06
Gen 19

Iandolo (Odontoiatri): “Fine della pubblicità promozionale, da oggi solo informazione, per una libera scelta del paziente”

Regole più stringenti per l’informazione sanitaria: a prevederle, la Legge di Bilancio 2019, appena approvata in via definitiva alla Camera. I commi 525 e 536 dell’unico articolo normano, infatti, ‘le comunicazioni informative da parte delle strutture sanitarie private di cura e degli iscritti agli albi degli Ordini delle professioni sanitarie’.
Pagina visitata 268 volte
Mar
06
Nov 18

Sportello Unico Legge Regionale 22/2002 - Controllo iter procedimentale - Comune di Venezia

NOTIZIA DEL 31.10.2018

Sportello Unico per le Attività Produttive telematico www.impresainungiorno.gov.it – notifica comunicazione estensione ad altri adempimenti con decorrenza prevista dal mese di novembre 2018.

Pagina visitata 2802 volte
Mer
31
Ott 18

Fatture elettroniche: domande e risposte

Suscita non pochi malumori tra i professionisti l'obbligo, dal primo gennaio 2019, di emettere fatture elettroniche. Organizzata dalla Commissione Albo Odontoiatri una prima serata informativa per dare qualche consiglio pratico.
Pagina visitata 1113 volte
Mer
24
Ott 18

Separatore di amalgama dentale: informativa Ministero della Salute

La Commissione Albo Odontoiatri Nazionale ci invia, per darne massima diffusione, l'informativa del Ministero della Salute sulle disposizione relative ai separatori di amalgama dentale previste dall'art. 10 del Regolamento Europeo (UE) 2017/852 sul mercurio.

In allegato l'informativa.

Pagina visitata 408 volte
Ven
19
Ott 18

Pensioni, mutui, assistenza: alla scoperta del mondo ENPAM

Il vicepresidente Giampiero Malagnino protagonista di un incontro per spiegare come funziona l'ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri, le garanzie che assicura non solo ai pensionati e a chi è ancora in attività, ma anche ai giovani, con gli strumenti per il loro sostegno.
Pagina visitata 678 volte
Gio
11
Ott 18

ENPAM: non solo previdenza, c’è molto di più

Giovedì 18 ottobre l'ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri sarà protagonista all'Ordine veneziano: al di là della previdenza, una serata - organizzata dalla CAO e che qui ci presenta il dottor Pietro Valenti - per conoscere gli strumenti che l'ENPAM mette a disposizione degli iscritti per il sostegno alla professione.
Pagina visitata 452 volte
Lun
08
Ott 18

I metodi del dr. Favero: precisazioni di CAO e Andi Venezia

Preservare la libertà di scelta del cittadino-paziente: questo l'intento da raggiungere per la Commissione Albo Odontoiatri dell'OMCeO veneziano e l'Andi Venezia che hanno scritto insieme una lettera di precisazioni, indirizzata al "Gazzettino di Venezia", alle dichiarazioni rilasciate dal collega sulla procedura di carico immediato degli impianti dentari. «Non si pieghi - si legge - a un fine il Codice di Deontologia Medica».
Pagina visitata 240 volte
Ven
27
Lug 18

Cliniche low cost e danni: il presidente Nicolin su "Gente Veneta"

Nel settimanale diocesano "Gente Veneta" il presidente della CAO Veneziana Giuliano Nicolin esprime tutte le proprie preoccupazioni per un fenomeno ormai largamente diffuso anche nel nostro territorio: prestazioni a prezzi stracciati nei "paradisi" dell'odontoiatria a bassissimo costo. «Non curano, vendono prestazioni» avverte.
Pagina visitata 4504 volte
Dom
24
Giu 18

Nicolin su prevenzione seguendo il modello europeo

Un articolo su Quotidiano Sanità del Presidente Commissione Albo Odontoiatri OMCeO Ve Giuliano Nicolin : per le cure dentarie bisogna seguire il modello dell’Europa del Nord e puntare sulla prevenzione - da http://www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=63191
Pagina visitata 518 volte
Mer
02
Mag 18

Cliniche low cost, l'appello del presidente CAO Nicolin

Allo studio della CAO veneziana tanti casi in fotocopia riguardanti le cliniche che propongono, ma raramente mantengono, prezzi stracciati. Una situazione preoccupante, dice Giuliano Nicolin che lancia un appello ai cittadini.
Pagina visitata 590 volte

Pagine

Abbonamento a Notizie