Notizie

Mer
06
Set 17

La legge Dopo di Noi, una serata aperta alla città

Un'attività a sfondo sociale per dare un contributo alla città. Giovedì 28 settembre nella sede mestrina dell'Ordine di parlerà delle legge Dopo di Noi in una serata organizzata da Giuliano Nicolin, presidente della CAO veneziana. L'incontro è aperto ad associazioni e genitori.

Pagina visitata 267 volte
Ven
01
Set 17

Cure gratis ai cittadini indigenti. Un intervento del presidente CAO Nicolin

Cure dentistiche gratis in Veneto per i poveri: così subito dopo Ferragosto titolavano i quotidiani locali, grazie a una delibera annunciata dal Governatore Luca Zaia. Sul tema oggi, venerdì 1 settembre, su "La Nuova Venezia" un lungo e articolato intervento di Giuliano Nicolin, presidente CAO dell'OMCeO veneziano.
Pagina visitata 319 volte
Mer
05
Lug 17

Odontoiatri: torna "Conto su di te", il sondaggio di gradimento sull'Ordine

A due anni di distanza, torna per tutti i dentisti iscritti all'Ordine provinciale di Venezia il questionario CONTO SU DI TE. A lanciarlo il presidente della CAO Giuliano Nicolin per avere una fotografia aggiornata sul funzionamento dell'istituzione e mettere a punto i giusti correttivi. Partecipa anche tu: c'è tempo fino al 28 luglio
Pagina visitata 314 volte
Mar
13
Giu 17

Congresso SISOS: al centro torni la relazione di cura

Due giorni di lavori, nella splendida cornice della sala San Domenico dell'Ospedale Civile di Venezia, per riscoprire le origini della professione odontoiatrica e riportare al centro il rapporto di fiducia tra medico e paziente. Il 9 e 10 giugno a Venezia il Congresso nazionale della SISOS.
Pagina visitata 277 volte
Lun
22
Mag 17

Venezia ospita a giugno il Congresso della SISOS

Un evento di fondamentale importanza per l'odontoiatria italiana: nella prestigiosa sede della Scuola Grande di San Marco, il 9 e 10 giugno, il Congresso Nazionale SISOS. Ce lo presenta Luca Dal Carlo, presidente di Andi Venezia.
Pagina visitata 521 volte
Gio
18
Mag 17

Incontro: "Lesioni del cavo orale: dalla precancerosi al cancro. Elementi di diagnosi e terapia"

Mercoledì 31 maggio alle ore 20,30 presso la sede Fimmg di Treviso, via Montebelluna 2, si svolge l'incontro dal titolo: "Lesioni del cavo orale: dalla precancerosi al cancro. Elementi di diagnosi e terapia"
Pagina visitata 461 volte
Gio
11
Mag 17

Bacci: «Se non guardi, non vedi. Colleghi fatevi venire un dubbio»

Ieri sera l'aggiornamento sulle manifestazioni orali in corso di patologie sistemiche. Sala affollata per il professor Christian Bacci che ha spiegato come scoprirle e riconoscerle
Pagina visitata 642 volte
Lun
17
Apr 17

Il Presidente CAO Giuliano Nicolin sulla Nuova Venezia 16.4.17

Il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Venezia Dott. Giuliano Nicolin è stato intervistato dal giornalista Simone Bianchi de La Nuova Venezia - Una sintesi sulla vita dei circa 700 dentisti della provincia , in rapporto con 1 per 800 pazienti, con una clientela in calo del 20% ed il difficle rapporto con i centri low cost con alle spalle grossi gruppi italiani ed esteri
Pagina visitata 627 volte
Ven
24
Mar 17

Pubblicità Sanitaria: indicazione del direttore sanitario

Il dott. Giuseppe Renzo - Presidente Nazionale Commissione Albo Odontoiatri - ci trasmette la risposta ad un quesito relativo all'obbligo di indicare, per le Società Odontoiatriche, il nominativo del Direttore Sanitario sulla Pubblicità sanitaria.

Si veda l'allegato.

Pagina visitata 220 volte
Dom
26
Feb 17

Odontoiatri. Renzo (Cao): “Firmare la petizione contro abuso pubblicità è un fatto etico”

La pubblicità sanitaria deve essere corretta e onesta , la salute non è un bene che si vende.La gente non deve essere illusa da messaggi accativanti ma falsi . L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri garantisce la correttezza . Deve poterlo fare non solo sui messaggi degli iscritti ma anche su quelli lanciati da persone giuridiche che mettono in bilancio la sanzione che arriva solo dopo che il messaggio ha sortito l 'effetto pubblicitario voluto.
Pagina visitata 599 volte

Pagine

Abbonamento a Notizie