Dalla Rete

Mar
11
Dic 18

Libera professione e liste di attesa: Leoni su QS

Libera professione e liste d'attesa: Giovanni Leoni, nella sua veste di segretario di CIMO Veneto, spiega nel dettaglio come davvero funzionino le cose e come il reale problema sia in realtà un'errata programmazione che ora e nei prossimi anni porterà sempre meno specialisti in corsia.
Pagina visitata 14 volte
Mar
04
Dic 18

Gli italiani si curano sempre meno? Leoni a Hashtag24

Lunghe liste d’attesa negli ospedali pubblici, costose cure mediche nel settore privato e l’aumento delle autodiagnosi online. Gli italiani si curano sempre meno? Questo il tema della puntata di "Hashtag24, l’attualità condivisa", la trasmissione ideata e condotta dal vicedirettore di Sky Tg24, Riccardo Bocca, andata in onda venerdì 30 novembre 2018. Ospite in studio Giovanni Leoni
Pagina visitata 120 volte
Mar
04
Dic 18

Batterio chimera, Leoni a RadioInBlu

Il vicepresidente della FNOMCeO Giovanni Leoni è intervenuto lo scorso 30 novembre a RadioInBlu sulla vicenda del batterio chimera in Veneto, che al momento ha infettato 16 pazienti, causando 6 morti, e si sta diffondendo anche al di fuori della Regione. Leoni ha spiegato cosa sia il batterio chimera e come si ipotizzi che ne sia partita la diffusione.
Pagina visitata 108 volte
Lun
03
Dic 18

Emendamento su disposizioni fatturazione elettronica per gli operatori sanitari

La Fnomceo ci invia la comunicazione n. 114 relativa al Ddl 886 - Decreto Legge n. 119/2018 in materia fiscale.

"Approvato emendamento recante Disposizioni di semplificazione in tema di fatturazione elettronica per gli operatori sanitari. Per essere operativo il Decreto Legge deve essere convertito in Legge entro il 22.12.2018".

In allegato la comunicazione 114.

Pagina visitata 217 volte
Mar
20
Nov 18

Sciopero del 23 novembre: Leoni spiega le ragioni

«Scioperiamo per i nostri diritti negati: abbiamo seri problemi a svolgere ogni giorno il nostro lavoro». Giovanni Leoni spiega oggi sul "Corriere del Veneto" e sul "Gazzettino" le ragioni dello sciopero degli ospedalieri in programma venerdì 23 settembre. Contratto scaduto, avanzamenti di carriere bloccati, turni massacranti spingono i camici bianchi ad incrociare le braccia: durante la giornata di venerdì volantinaggio negli ospedali e presidio a Padova davanti all'Azienda Zero.
Pagina visitata 182 volte
Lun
19
Nov 18

Festa della Salute, «Battiamo la disinformazione» dice Leoni su "L'incontro"

Mercoledì 21 novembre si celebra a Venezia la Festa della Salute, una delle più amate dai cittadini. Anche quest'anno il settimanale L'Incontro, legato alla parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio di Mestre, dedica a questo grande evento della tradizione popolare un approfondimento. All'interno, oltre agli spunti spirituali, ampio spazio ai professionisti della sanità: alla riflessione sulle fake news e la loro pericolosità di Giovanni Leoni si affianca quest'anno l'appello a vaccinarsi di Vittorio Selle, direttore del Servizio Sanità e Igiene Pubblica dell'Ulss 3 Serenissima.
Pagina visitata 88 volte
Lun
19
Nov 18

Ricerca Censis - FNOMCeO: il medico buon pilastro del SSN

Filippo Anelli, presidente FNOMCeO: «Lo studio dimostra, ancora una volta, che gli italiani si fidano del medico. Una fiducia che si basa sul riconoscimento delle capacità del medico di individuare le cure migliori in autonomia. Una fiducia che significa, anche e soprattutto, una relazione umana, che è parte integrante della relazione di cura. I cittadini vogliono un medico preparato, competente, e che si faccia carico dei loro problemi. Da questa indagine esce sconfitta la visione burocratica della Professione Medica, imbrigliata da lacci e lacciuoli. Emergono invece, prepotenti e vincenti, i principi fondamentali di libertà, autonomia e indipendenza, scritti nel nostro Codice deontologico».
Pagina visitata 152 volte
Mer
14
Nov 18

«Medici vaccinatevi!»: l'appello del presidente Anelli (FNOMCeO)

Non solo le fasce di popolazione a rischio - over 65, bambini, malati cronici... - anche il personale sanitario deve vaccinarsi contro l'influenza. L'appello arriva forte e chiaro dalle pagine del quotidiano "Il Gazzettino" da Filippo Anelli, presidente della FNOMCeO. «Vaccinarsi - dice - è un nostro atto di rispetto verso i pazienti. Non possiamo essere proprio noi a trasmettere loro il virus».
Pagina visitata 105 volte
Gio
08
Nov 18

Carenza medici nella Marca: Leoni sul "Gazzettino"

Nel trevigiano mancano circa 140 medici e non se ne trovano neanche nell'Est Europa che arrivino a coprire la carenza. Per questo scatta negli ospedali lo stato d'agitazione, in vista dello sciopero nazionale del prossimo 23 novembre. Nelle sue vesti di segretario della CIMO Veneto e di vicepresidente FNOMCeO, Giovanni Leoni interviene dalle pagine dell'edizione della Marca del Gazzettino di oggi: «Non possiamo importare specialisti da altri continenti - dice - perché non riusciamo a formare i nostri».
Pagina visitata 157 volte
Lun
05
Nov 18

«Il medico a gettone non risolve il problema»: Leoni sul Gazzettino

Un palliativo: così il presidente dell'OMCeO veneziano e vice della FNOMCeO Giovanni Leoni definisce la possibilità delle strutture sanitarie di rivolgersi ai cosiddetti "medici a gettone" per coprire le carenze di personale. Intervistato dal "Gazzettino" di Venezia, Leoni sottolinea come «la situazione attuale sia frutto di una precisa politica di risparmio» e come «ci sia stata una volontà premeditata di andare in questa direzione». Grazie al giornalista Alvise Sperandio per l'attenzione ai problemi della categoria.
Pagina visitata 187 volte

Pagine

Abbonamento a Dalla Rete