Notizie medici

Sab
21
Apr 18

Inchiesta sugli aborti a Napoli, Leoni: «Sono esterrefatto, no alla lotteria»

Un'inchiesta de Il Mattino mette sotto i riflettori l'applicazione della legge 40 a Napoli. Grazie per l’attenzione alla nostra categoria alla giornalista Maria Pirro. Giovanni Leoni, vicepresidente FNOMCeO e presidente OMCeO Venezia, con Filippo Anelli, presidente FNOMCeO, e Silvestro Scotti, presidente OMCeO Napoli.
Pagina visitata 21 volte
Gio
19
Apr 18

Violenza di genere: più attenzione agli uomini per aiutare le donne

Chi maltratta e uccide sono gli uomini: è anche su di loro che bisogna lavorare per sconfiggere il fenomeno della violenza sulle donne. Alessandra Cecchetto, consigliere dell'OMCeO veneziano, analizza e commenta i risultati della Commissione d'inchiesta sul femminicidio
Pagina visitata 120 volte
Mer
18
Apr 18

FONDAZIONE ONAOSI: invito per l'orientamento rivolto ai paganti e agli assistiti del territorio del Triveneto

La Fondazione Onaosi comunica che è stato organizzato per il 09 Maggio 2018 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 c/o il Centro Formativo Maschile di Padova - via Bergamo 21, un incontro per la somministrazione dei questionari di orientamento per gli assistiti e i figli dei contribuenti paganti della Fondazione che frequentano la V superiore nell'anno accademico in corso e che devono scegliere il corso universitario da frequentare il prossimo anno.

Pagina visitata 68 volte
Ven
13
Apr 18

Chiarezza e prudenza per redigere il certificato “perfetto”

Concretezza e praticità anche nel secondo seminario di approfondimento di pratica certificativa che si è svolto ieri sera nella sede dell'Ordine. Tante le domande ai relatori e tanti i consigli arrivati in particolare ai medici di famiglia.
Pagina visitata 382 volte
Mer
11
Apr 18

Scarica o sfoglia sul sito il primo numero 2018 del Notiziario OMCeO

On line il primo numero del Notiziario 2018 che si può anche sfogliare direttamente sul sito.
Pagina visitata 1385 volte
Mer
11
Apr 18

Certificati: domani il secondo incontro

Denuncia di morte, certificati anamnestici e le novità legate all'omicidio stradale e alle lesioni personali stradali. Questi i temi del nuovo seminario sulle certificazioni in programma domani, giovedì 12 aprile. Poco accademia e tanti casi pratici per non sbagliare.
Pagina visitata 128 volte
Mar
10
Apr 18

OMCeO Venezia: porte aperte ai neo iscritti!

Consigli pratici, condivisione delle incertezze, la centralità del rapporto col paziente, ma anche di quello con i colleghi più esperti per superare le difficoltà. Le tante anime dell'OMCeO veneziano - dai presidenti al direttivo, dallo staff di segreteria ai consulenti - hanno dato il benvenuto, ieri, ai giovani che si sono appena iscritti all'Albo.
Pagina visitata 253 volte
Gio
05
Apr 18

Fuga dagli ospedali, boom del post su Facebook

Cari amici, ci sono articoli ed articoli, ma questo è da notare come record 2018 per la pagina Facebook del nostro Ordine. In pochi giorni ad oggi 483 condivisioni e circa 200.000 persone raggiunte senza artifici o sponsorizzazioni. Normalmente le notizie vengono condivise da zero a poche decine di volte. Un indicatore dello stato dei nostri colleghi, che penso logico siano principalmente quelli che hanno partecipato. Per tutti un momento di riflessione sulla nostra categoria, sezione ospedalieri. Un caro saluto. Giovanni Leoni
Pagina visitata 490 volte
Sab
31
Mar 18

Improvvisamente l’attenzione sui medici

l lavoro quotidiano ed instancabile, notturno e festivo molte volte in straordinario del medici è un dato scontato . L’abuso dello status di medico in particolare collegato alla sfera sessuale al contrario assume dei connotati dirompenti che improvvisamente occupano le pagine del media.
Pagina visitata 647 volte
Ven
30
Mar 18

Buona Pasqua a tutti!

Pasqua, tempo di rinascita. Rinascita per la nostra professione, nel desiderio di un'autonomia piena perché - come ha spiegato il presidente della FNOMCeO Filippo Anelli indicendo gli Stati generali della professione medica - "è tempo di attivarci, di essere concreti e di avviare un confronto con tutti, coinvolgendo l'intera società civile". Buona Pasqua a tutti!
Pagina visitata 236 volte

Pagine

Abbonamento a Notizie medici