Notizie medici

Ven
17
Nov 17

Salute: un diritto di tutti

Cooperativa Gea, Camera penale veneziana e Donne Medico ieri sera insieme per parlare di migranti e di povertà italiane. Per ribadire come la salvaguardia dei diritti,a partire da quello della salute, sia fondamentale per tutti. non importa se italiani o stranieri.
Pagina visitata 101 volte
Mar
14
Nov 17

La salute non è una bufala. A Cavarzere la festa dei medici di famiglia

Il 18 novembre al teatro Tullio Serafin di Cavarzere un incontro aperto ai cittadini per parlare di fake news e falsi miti in sanità. L'appello di Giuseppe Dal Bene: «Non credete a tutto quello che leggete online e, soprattutto, rivolgetevi al vostro medico curante quando in gioco c’è la vostra salute»
Pagina visitata 211 volte
Sab
11
Nov 17

Cosa c'entra lo stipendio dei medici con lo sciopero della Medicina del Territorio ?

Il Gazzettino 11/11/2017 tutte le edizioni - Grazie alla Giornalista Raffaella Ianuale per l'attenzione alla nostra categoria - Le differenze di retribuzione non hanno nulla a che fare con le motivazioni dello sciopero dei medici del territorio del Veneto a cui ribadisco la mia solidarietà . Non ci sto a mettere medici contro medici. G.Leoni .
Pagina visitata 387 volte
Sab
11
Nov 17

Veneto. Medici Usl al posto di quelli di famiglia in sciopero? Una proposta assurda

I Presidenti di Ordine di Verona, Vicenza, Venezia, Belluno, Rovigo Veneto commentano la proposta di " mettere a disposizione quelli delle Usl per fare attività ambulatoriale” del Presidente della V Commissione Sanità del Veneto, Fabrizio Boron, per ovviare alla chiusura degli studi dei medici di famiglia veneti . da Quotidiano Sanità del 9/11/2017.
Pagina visitata 100 volte
Mar
07
Nov 17

Sanità veneziana in lutto per la morte di Gianni Ambrosio

Il presidente Giovanni Leoni ricorda il professor Giovanni Battista Ambrosio, morto all'età di 76 anni: «Un vero signore e un grande professionista. Resterà un riferimento per tutti». I funerali saranno celebrati giovedì alle 11 nel Duomo di Padova.
Pagina visitata 109 volte
Lun
06
Nov 17

Titoli di specializzazione da comunicare all’Ordine

La FNOMCeO invita gli iscritti a comunicare all'Ordine di appartenenza tutti i titoli di specializzazione che non risultino già registrati sull’Albo. È un obbligo di legge.
Pagina visitata 308 volte
Lun
06
Nov 17

Medici di base verso lo sciopero. Il presidente Leoni: «Battaglia di civiltà»

Ambulatori chiusi l'8 e il 9 novembre: lo ha deciso l'assemblea intersindacale che si è svolta a Padova sabato scorso. Al fianco dei medici di famiglia in questa battaglia c'è anche l'OMCeO veneziano.
Pagina visitata 365 volte
Gio
02
Nov 17

Audizione del presidente Leoni in Comune. La rassegna stampa

La scienza che "non è democratica". Le posizioni no-vax da scoraggiare in ogni contesto, soprattutto in quelli istituzionali. Le bufale, le fake news e i falsi miti che circolano nel mondo sanitario soprattutto in rete. Tanti e tutti di stringente attualità i temi affrontati dal presidente dell'OMCeO veneziano GiovannI Leoni in un'audizione alla terza commissione consiliare organizzata il 31 ottobre in Comune. E la stampa locale ne ha parlato.
Pagina visitata 107 volte
Mar
31
Ott 17

Il convegno sulla responsabilità professionale: il video

Lo scorso 14 ottobre a San Stino di Livenza medici, odontoiatri, procuratori, avvocati, medici legali si sono dati appuntamento per ragionare insieme sulle novità introdotte dalla Legge 24 che disciplina la responsabilità professionale per tutti gli esercenti la professione sanitaria. Una sintesi di quella mattinata di studi nel video realizzato dal nostro videomaker Enrico Arrighi.

Pagina visitata 150 volte
Lun
30
Ott 17

Carenza di medici: l'allarme del presidente Leoni sulla stampa

Colleghi che invecchiano e scarso ricambio generazionale: anche le aziende sanitarie veneziane rischiano, nel giro di pochi anni, di restare senza medici. L'allarme, e non è il primo, è stato lanciato domenica 29 settembre 2017 dal presidente dell'OMCeO Giovanni Leoni che dice: «La qualità dell'assistenza precipiterà. I cittadini devono farsi sentire».
Pagina visitata 137 volte

Pagine

Abbonamento a Notizie medici