Convegno: "Malattie trasmissibili da animali a uomo"

Giovedì, Maggio 5, 2016
Mestre - sala Caterina Boscolo Omceo Venezia

L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Venezia, in collaborazione con l'Ordine dei Medici Veterinari di Venezia, organizza il convegno dal titolo "Malattie trasmissibili da animali a uomo" che si svolgerà Giovedì 5 Maggio 2016 alle ore 20.00 presso la sala convegni, intitolata a Caterina Boscolo, dell'Omceo Venezia.

Sempre più spesso gli animali risultano essere fonte di malattia per gli uomini.

Non sempre è chiaro ai medici come può avvenire la trasmissione di queste malattie dagli animali agli uomini e quali sono i vettori in causa. Scopo dell’evento è l’acquisizione da parte dei medici, a opera di personale competente in ambito veterinario, delle modalità di trasmissione delle zoonosi e di come, grazie all’intervento di un infettivologo, si possono prevenire o diagnosticare e curare.

Da parte loro i veterinari potranno avere un aggiornamento qualificato sulle zoonosi e interfacciarsi con i medici per una proficua collaborazione che possa portare alla riduzione delle malattie in questione.

In allegato il programma.

PDF icon VeterinariA3Sponsor.pdf656.42 KB
Eventi e Congressi