Convegno: "La Continuità delle cure nel declino cognitivo: una sfida da affrontare insieme"

Venerdì, Settembre 22, 2017
Oriago di Mira - Auditorium della Biblioteca via Venezia n° 171/172

I Comuni ospitanti i centri sollievo IN.TE.Se, con il patrocinio dellOmceo Venezia, organizzano il convegno dal titolo: "La Continuità delle cure nel declino cognitivo: una sfida da affrontare insieme" che si svolgerà il 22 settembre p.v. a Oriago di Mira presso l'Auditorium della Biblioteca - via Venezia n° 171/172.

Razionale:

La demenza è in crescente aumento nella popolazione generale ed è stata definita secondo il Rap-porto OMS e Alzheimer Disease International una priorità mondiale di salute pubblica. Tutti i Paesi devono includere le demenze nei loro programmi di salute pubblica; a livello internazionale, nazionale, regionale e locale sono necessari programmi e coordinamento su più livelli e tra tutte le parti interessate (Ginevra 11 aprile 2012). Le conseguenze sul piano economico ed organizzativo sono facilmente immaginabili.
Scopo del convegno è evidenziare le risorse disponibili in merito alla prevenzione, alla diagnosi, all’assistenza e alla gestione del malato nell’Azienda all’interno dell’Ulss 3 per promuovere interventi strutturati e azioni concrete insieme agli attori del sistema sanitario, sociale e di welfare.
Le parole chiave sono: coinvolgimento, inclusione sociale e diritto a una vita dignitosa.
In allegato il programma.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon programma convegno web 22.09.17.pdf606.53 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 3739 volte