A proposito di tagli della spesa ....

RISCOSSIONE QUOTE ORDINE e ENPAM

Per il 2014 viene definita come epocale la scelta dell’ENPAM di uscire dalla riscossione tramite concessionari (Equitalia) della quota A .
Quindi dall’anno nuovo si pagherà tramite MAV in banca od in posta.
L’importanza della novità, decisa dal C.d.A. dell’ENPAM il 15 Novembre c.a., comporterà un risparmio per le casse del nostro ente previdenziale di ben 640.000 € annui, da destinare alla previdenza.

A tutti gli iscritti di Venezia non può essere sfuggito che con lettera del 07.11.2012 si è data comunicazione che “cambia la modalità di pagamento della quota ordinistica”.
Infatti dal 2013 il nostro ente esattore non è più Equitalia Nord, ma la Banca di Santo Stefano ed il pagamento avviene tramite MAV o domiciliazione bancaria.
Il risparmio per il nostro Ordine
, rispetto a quanto liquidato ad Equitalia nel 2012, è stato di ben 12.500 €.
Il dato non può che essere motivo di soddisfazione sia per l’entità del risparmio di spesa per il nostro Ordine, sia per essere stati battistrada di un percorso virtuoso in cui si è incamminato anche il nostro ente di previdenza.
La collaborazione di tutti i Colleghi, in cui sinceramente confidiamo, è la sola che può permettere tutto questo, a tutti Voi è chiesto l’impegno a rispettare le scadenze nel saldo delle quote ordinistiche e previdenziali.

Buon 2014 !

Il tesoriere