Incontro sul tema “Dichiarazioni anticipate di trattamento” 7 aprile 2011

Agli Iscritti all’Ordine dei Medici di Venezia

Cari colleghi
l’attuale dibattito sulle Dichiarazioni Anticipate di Trattamento tocca da vicino molti punti sensibili e caratterizzanti della nostra professione, cito tra tutti l’esercizio della professione secondo scienza e coscienza, la libertà di cura e il consenso informato.

Purtroppo è impressione mia e di altri che tale dibattito avvenga nelle piazze e nelle aule del parlamento, ma non avvenga all’interno della professione, cioè non vi siano momenti di confronto tra i colleghi su questa importante tematica.

Pertanto ritengo significativo il momento di confronto che l’Ordine dei Medici di Venezia ha promosso con la Pastorale della Salute del Patriarcato di Venezia per il prossimo 7 Aprile, che si svolgerà alle ore 20.45 presso la Caritas di Mestre, via Querini 19/A (parcheggio nel cortile).

Il coordinatore della Commissione Etica
dell’Ordine dei Medici di Venezia
dott. Maurizio Sinigaglia

In allegato il programma dell'incontro.

PDF icon Invito incontro 7 aprile.pdf43.56 KB
Eventi e Congressi