Giornate Veneziane di Fast Track Surgery: Chioggia 17 aprile

Day Surgery Italia e la Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery (SICADS) organizzano le Giornate Veneziane di Fast Track Surgery dal titolo “La centralità del paziente nel pre e post-operatorio”. Si svolgeranno la prima il 27 febbraio 2010 a Zelarino di Mestre (coordinatore Dott. R. Barina) e la seconda il 17 aprile 2010 (coordinatore Dott. R. Ranzato). 
L’attivazione di modelli e percorsi organizzativi di degenza sempre meno rigidi ed utilizzabili da diverse unità operative portano ad un analisi approfondita che è rivolta alla “centralità del paziente”, riferita in particolare alla sua integrazione clinico – organizzativa all’interno dell’ospedale, che richiede da parte dello stesso nuova consapevolezza e piena collaborazione.
I nuovi modelli si basano inoltre sui legami interprofessionali e multidisciplinari e sono in grado di garantire al paziente una qualità del servizio erogato in continuo miglioramento.
Le finalità e gli obiettivi delle due giornate sono l’abbattimento delle divisioni e separazioni tra le varie unità operative chirurgiche per arrivare ad un lavoro per processi, regolato da protocolli condivisi tra gli specialisti. In particolare con l’obiettivo di un miglioramento della qualità chirurgica ed assistenziale costruita introno alle esigenze del paziente che rimane sempre al centro.

Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1572 volte