Convegno: "Il Pediatra e le adozioni internazionali" 12 marzo 2011

"Il pediatra e le adozioni internazionali" avrà luogo a Parma il 12 marzo 2011 ed è organizzato dal Prof. Raffaele Virdis, Professore associato di Pediatria, Fondatore Centro Adozioni internazionali Az ospedaliero-Universitaria di Parma e Poliambulatorio Dalla Rosa Prati- Parma.

Il convegno, per il quale è stata inoltrata al Ministero della Salute tramite l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma la richiesta per il riconoscimento nell’ambito del Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina per la categoria Medici, è rivolto a pediatri, pediatri di famiglia, pediatri ospedalieri e di comunità, specializzandi e altre categorie professionali come ad esempio infermieri pediatrici, fisioterapisti pediatrici, psicologi e terapeuti, neurologi, infettivologi ecc.

Esso, pur rivolto alle figure professionali indicate in precedenza, è organizzato soprattutto come corso di aggiornamento per i pediatri per approfondire l'accoglienza sanitaria dei bambini adottati nel rispetto, ad esempio, del “Protocollo della Regione Emilia-Romagna per la tutela della salute psico-fisica dei bambini adottati” (PG 297667 del 22/11/2007)

In allegato copia del programma preliminare del convegno.
 

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Pieghevole convegno adozione colorato.pdf774.98 KB
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1602 volte