Archivio Eventi e Congressi

Ven
03
Dic 21

Appropriatezza prescrittiva come metodo per la gestione delle liste d'attesa

La pandemia da SARS-CoV-2 ha determinato un importante impatto indiretto sulla salute delle persone a causa della GENERALE RIDUZIONE dei servizi e delle prestazioni sanitarie, con possibili conseguenze sugli esiti delle cure e lunghe liste d’attesa. È quindi necessario intraprendere con urgenza iniziative utili a limitare le prestazioni che la letteratura internazionale ha classificato a RISCHIO DI INAPPROPRIATEZZA, per riconvertire le risorse sanitarie verso interventi di provata efficacia da gestire secondo criteri di priorità clinica ed equità di accesso alle cure.

Pagina visitata 1925 volte
Dom
28
Nov 21

XII “Corteo acqueo votivo del Mondo della Voga alla Madonna della Salute®”

L'ASD Gruppo Sportivo Artigiani Venezia, con il patrocinio dell'omceo Venezia, organizza il XII “Corteo acqueo votivo del Mondo della Voga alla Madonna della Salute®”.

Presentazione degli organizzatori:

Pagina visitata 1069 volte
Sab
27
Nov 21

Corso di formazione: LOW DOSE MEDICINE

Il dott. Marco Del Prete, con il patrocinio dell'OMCeO di Venezia, organizza per l'anno accademico 2021/2022, il corso LOW DOSE MEDICINE

Pagina visitata 1007 volte
Ven
26
Nov 21

XX Congresso Nazionale SISS: "Ictus ischemico: nuove prospettive"

La Società Italiana per lo studio dello Stroke organizza - con il patrocinio della Regione Veneto, dell'Azienda Ulss 3 Serenissima, dell'Omceo Venezia e di European Stroke Organisation - il XX Congresso Nazionale dal titolo "Ictus ischemico: nuove prospettive" che si svolgerà a Venezia c/o l' Hotel Amadeus, Rio Terà Lista di Spagna 227, nei giorni 26 e 27 novembre p.v.

In allegato il programma dell'evento

Pagina visitata 1054 volte
Mar
23
Nov 21

Giornata Nazionale di Sensibilizzazione sui Tumori del Collo - 23 Novembre 2021

Il dott. Domenico Cuda - Presidente SIOeChCF - comunica che il prossimo 23 Novembre su tutto il territorio Nazionale si svolgerà una manifestazione di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema ‘Tumori del Collo’.

Pagina visitata 1009 volte
Lun
15
Nov 21

Invito a Teatro: Spettacolo teatrale "Partita Aperta" 15 e 16 novembre 2021

Spettacolo teatrale "Partita Aperta" della compagnia teatrale Anime Specchianti (https://animespecchianti.wixsite.com/theatrecompany).

Lo spettacolo andrà in scena in due repliche:

- Lunedì 15 novembre alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro del Comune di Mirano (VE)
- Martedì 16 novembre alle ore 20.30 presso l'Auditorium San Nicolò del Comune di Chioggia (VE)

Pagina visitata 1240 volte
Ven
12
Nov 21

Il Servizio Sanitario Nazionale tra Ripresa e Resilienza

Il presidente dell'OMCeO veneziano Giovanni Leoni, nella sua veste di vicepresidente FNOMCeO, sarà ospite venerdì 12 novembre a partire dalle ore 11 dell'Università Cattolica Sacro Cuore di Roma dove parteciperà a un incontro dal titolo Il Servizio Sanitario Nazionale tra Ripresa e Resilienza, evento organizzato dall'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari nell'ambito del Master in Competenze e Servizi Giuridici in Sanità.
Pagina visitata 1138 volte
Dom
31
Ott 21

ARGOMENTI DI RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE IN PATOLOGIA CERVICO-FACCIALE

Il dott. Alessandro Abramo, direttore UO Otorinolaringoiatria dell'Ulss 4 Veneto Orientale, ci trasmette il programma di una FAD asincrona dal titolo: ARGOMENTI DI RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE IN PATOLOGIA CERVICO-FACCIALE della quale è il responsabile scientifico.

Tale evento tratta di argomenti di interesse non strettamente specialistico ed è accreditato per 150 medici e odontoiatri.

Inizio corso 01.05.2021 - fine 31.10.2021 (chiusura iscrizioni 31.10.2021)

Pagina visitata 2069 volte
Sab
23
Ott 21

Giornate Jesolane di EPATOLOGIA

La d.ssa Novella Boscato - U.O Medicina Interna dell'Ospedale di Jesolo - organizza, con il patrocinio del Comune di Jesolo, dell'Azienda Ulss 4 Veneto Orientale e dell'Omceo Venezia, le Giornate Jesolane di Epatologia che si svolgeranno il 23 ottobre 2021 presso la Sala Tiepolo del Centro Congressi Kursaal

RAZIONALE:

Pagina visitata 1203 volte
Sab
23
Ott 21

Giornate della Serenissima: Innovare e curare in tempo di pandemia

Anche il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni ospite sabato 23 ottobre 2021, a partire dalle 9.30, alla Scuola Grande di San Marco per la seconda edizione delle Giornate della Serenissima. "Innovare e curare in tempo di pandemia" il titolo scelto per l'iniziativa che si propone di promuovere il senso di responsabilità del buon vivere e della salute della comunità, per tutti: dal semplice popolano all’uomo di governo, dalla più piccola organizzazione civile alla magistratura più influente. Qui le info.
Pagina visitata 1204 volte

Pagine