Archivio Eventi e Congressi

Apr 18

Corso di Formazione: "Il nodo tiroideo: dalla diagnosi alla terapia in un percorso condiviso"

Il dott. Moreno Scevola Direttore U.O.C. di Medicina Dolo Aulss 3 Serenissima e la d.ssa Francesca Sanguin U.O.C. di Medicina Dolo Aulss 3 Serenissima, con il patrocinio dell'Omceo Venezia organizzano il Corso di Formazione multidisciplinare dal titolo "Il nodo tiroideo: dalla diagnosi alla terapia in un percorso condiviso" che si svolgerà il 21 Aprile 2018 a Dolo presso la Sala Convegni dell'Associazione Artigiani e Piccola Impresa sita in via Brenta Bassa 34.

Apr 18

Seminario Formativo: “Hikikomori: fare rete per affrontare il fenomeno del ritiro sociale giovanile”

L'Associazione Hikikomori Italia e Hikikomori Italia GenitoriONLUS, con il patrocinio dell'Omceo Venezia e dell'Ordine degli Psicologi del Veneto, organizzano il Seminario Formativo gratuito dal titolo: “Hikikomori: fare rete per affrontare il fenomeno del ritiro sociale giovanile” che si svolgerà il 20 aprile 2018 alle ore 20.00 a Zelarino Mestre (VE) presso il Centro Cardinal Urbani.

Apr 18

Convegno "Aspetti medico-legali nella produzione certificativa"

Lo scopo di questi seminari formativi è di promuovere un momento di crescita ed aggiornamento professionale dei partecipanti, mediante relazioni ed interventi, esempi pratici ed esercitazioni finalizzati al concreto aggiornamento e miglioramento delle procedure lavorative. questo seminario si colloca all'interno delle iniziative promosse dall'OMCeO di Venezia, volte a rispondere ai bisogni di aggiornamento dell'attività certificativa del professionista sanitario.
Mer

XXII RIUNIONE SCIENTIFICA ANNUALE AIRTUM

L'Associazione Italiana Registri Tumori, Regione Veneto-RTV e Università degli Studi di Padova organizzano, con il patrocinio dell'Omceo Venezia la XXII RIUNIONE SCIENTIFICA ANNUALE AIRTUM che si svolgerà nei giorni 11 - 12 e 13 Aprile 2018 presso la Scuola Grande San Marco - Ospedal SS. Giovanni e Paolo.

Le iscrizioni si effettueranno fino al 31 marzo 2018.

In allegato il programma.

Mar 18

Convegno: "Malattia di Alzheimer_Attualità e prospettive diagnostiche"

L'Azienda Ulss 3 Serenissima, con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza il Convegno: "Malattia di Alzheimer_Attualità e prospettive diagnostiche" che si svolgerà a Mestre - Venerdì 23 Marzo 2018 presso l'Auditorium dell'Ospedale dell'Angelo.

Presentazione:

Mar 18

Aspetti Medico-Legali della certificazione in ambito assicurativo sociale INAIL e INPS

Questo seminario si colloca all’interno delle iniziative formative che saranno promosse dall’ordine dei medici volte a rispondere ai bisogni sia di una generale introduzione alla pratica certificativa e documentale, dovere precipuo di ogni sanitario, sia di un’operativa ricaduta pratica professionale.Verranno trattate questioni che coinvolgono professionisti che operano in ambiti diversi e che toccano temi di interesse pratico esperienziale nell’attività certificativa-professionale di ognuno di noi.

Feb 18

Convegno Internazionale: "ADHD e Disturbi Dirompenti del Comportamento: traiettorie evolutive e nuove prospettive di intervento"

L’Associazione ASSP Onlus e Centro Archimede ci segnalano il Convegno Internazionale "ADHD e Disturbi Dirompenti del Comportamento: traiettorie evolutive e nuove prospettive di intervento", che avrà luogo a Padova il 24 Febbraio 2018 presso il Centro Congressi Sheraton Padova Hotel, e che vedrà la partecipazioni di illustri medici e professionisti nell’ambito della neuropsichiatria infantile, tra cui il Prof. Russell A.

Feb 18

LA “FAMILY CENTERED CARE” NELLA CURA DEL NEONATO E BAMBINO

Il  Dott. Luca Vecchiato, Responsabile Scientifico dell’evento e Direttore U.O.C. di Pediatria di Dolo e Mirano, con il patrocinio dell'Omceo Venezia organizza il convegno dal titolo: “LA FAMILY CENTERED CARE NELLA CURA DEL NEONATO E BAMBINO che si svolgerà il 2 febbraio 2018 presso Villa Farsetti ( via Roma 5, Santa Maria di Sala, Venezia).

Gen 18

Convegno: "Esperienze cliniche in Cardiologia interventistica"

ESPERIENZE CLINICHE IN CARDIOLOGIA INTERVENTISTICA
Responsabili Scientifici:
Francesco Di Pede, MD, Leonardo Di Ascenzo, MD, PhD, Nangah Suh Renè, MD
Hotel Base - Noventa di Piave (VE), 27 gennaio 2018

Il prossimo 27 gennaio 2018 avrà luogo un Convegno in tema di Cardiologia che sarà accreditato ai fini ECM, dal titolo "Esperienze cliniche in Cardiologia interventistica".

Gen 18

Convegno Triveneto su "ICT - Privacy e Tutela dei Dati in Sanità"

La 2^ edizione del Convegno Triveneto su "ICT - Privacy e Tutela dei Dati in Sanità" si svolgerà a Cortina d'Ampezzo (Belluno) nei giorni giovedì 25 gennaio, venerdì 26 gennaio, sabato27 gennaio 2018, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel.