Archivio Eventi e Congressi

Dic 18

Sabato 1 dicembre p.v. a Cavarzere presso il Teatro "Tullio Serafin", con il patrocinio dell'Omceo Venezia, si svolgerà la Festa del Medico di Famiglia: "L'esperienza della medicina integrata di Cavarzere e Cona Ruolo sociale e prospettive"

In allegato il programma.

Nov 18

Corso di Formazione: "Le urgenze emorragiche non traumatiche. Clinica e Laboratorio"

L'Azienda Ulss 3 Serenissima, con il patrocinio dell'Omceo Venezia e dell'Omceo di Padova, organizza il Corso di Aggiornamento dal titolo: "Le urgenze emorragiche non traumatiche. Clinica e Laboratorio" che si svolgerà venerdì 30 novembre p.v. presso il Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo.

Nov 18

Evento: "La Legge 22.12.2017 n. 219: Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento - Dal profilo Giuridico alla realtà sanitaria”

L'Azienda Ulss 4 Veneto Orientale, con la segreteria scientifica curata dal dott. Daniele Carraro Presidente del Comitato Etico Aziendale Pratica Clinica e con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza l'Evento dal titolo: “La Legge 22.12.2017 n. 219: Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento - Dal profilo Giuridico alla realtà sanitaria” che si svolgerà il 24 Novembre 2018 a S.

Nov 18

Convegno " corso di Farmacoallergologia: spunti di discussione sulle allergie ai farmaci

Le reazioni avverse ai farmaci rappresentano un evento in continua crescita nel mondo occidentale, complice anche l'aumentato consumo di farmaci. Per reazione avversa a un farmaco si intende ogni risposta indesiderata che fa seguito alla somministrazione di farmaci siano essi dati a scopo profilattico, terapeutico o diagnostico.

Gio
Nov 18

Congresso: "Sanità nel Veneto: attualità, prospettive, il Piano Socio Sanitario"

L'Associazione Nazionale Primari Ospedalieri sezione Veneto (ANPO Veneto), con il patrocinio di Fnomceo e dell'Omceo Venezia, organizza il Congresso dal titolo: "Sanità nel Veneto: attualità, prospettive, il Piano Socio Sanitario" che si svolgerà il 22 Novembre 2018 a Venezia presso la Scuola Grande di San Marco.

Gio
Nov 18

Corso di Formazione: "I FARMACI BIOEQUIVALENTI IN CARDIOLOGIA: LUCI E OMBRE"

La d.ssa Emanuela M. Blundetto, Segretario Regionale ANCE Veneto e il dott. Franco Giada Direttore UOC Medicina dello Sport e dell'Esercizio Fisico, UOS Cardiologia Riabilitativa, PO Noale (VE), con il patrocinio dell'Omceo Venezia e dell'Azienda Ulss 3 Serenissima, organizzano il corso di formazione dal titolo: "I FARMACI BIOEQUIVALENTI IN CARDIOLOGIA: LUCI E OMBRE"  che si svolgerà giovedì 22 Novembre 2018 a partire dalle ore 14.00 a Mestre presso l'Hotel Ai Pini - via Mieanese 176.

Nov 18

Corso di Formazione: "Focus on: NOACs nella pratica clinica"

Il dott. Cristiano Bortoluzzi Angiologo dell'Ospedale ss. Giovanni e Paolo di Venezia, in collaborazione con la d.ssa Emanuela Maria Blundetto e con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza il Corso di Formazione dal titolo: "Focus on: NOACs nella pratica clinica" che si svolgerà il13 Novembre p.v. a Mestre (Ve) presso Hotel Laguna Palace di Viale Ancona 2.

Nov 18

Convegno "La Gestione dell'Osteoporosi nella AULSS 3 Serenissima: dal cosa fare al come fare

L’ impatto sociale e sanitario delle fratture da fragilità è rimasto invariato negli ultimi 30 anni. Ad esempio, i pazienti con fratture di femore continuano ad avere un eccesso di mortalità di almeno il 20% rispetto ai soggetti non fratturati. In Italia la percentuale di pazienti trattati è molto inferiore a quella di altri paesi europei e la sensibilità nei confronti dell’Osteoporosi è drasticamente calata negli ultimi anni, come dimostrato dalla riduzione nel numero di prescrizioni rispetto al 2007-2008.

Nov 18

Convegno: "L'Amore tradito. La violenza contro le donne"

L'Ordine degli Psicologi - Consiglio Regionale del Veneto, con il patrocinio dell'Omceo Venezia, dell'Ordine dei Giornalisti del Veneto e dell'Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto, organizza il Convegno dal titolo "L’amore Tradito. La violenza contro le donne" che si svolgerà a Venezia il 9 novembre 2018, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso l’Ateneo Veneto, Campo San Fantin 1897.

Ott 18

Convegno: "Fermate-Mi_Adolescenza estrema: dalla rinuncia all'eccesso"

L'Associazione Ananke, Centro per la cura dei disturbi alimentari, con il patrocionio dell'Omceo Venezia, organizza il Convegno dal titolo: "Fermate-Mi_Adolescenza estrema: dalla rinuncia all'eccesso" che si svolgerà sabato 27 ottobre 2018 a Venezia c/o MAC (Micromegarte) S. Marco 2758 Campo S. Maurizio.

"Nel difficile passaggio puberale l'inciampo può manifestarsi in varie forme di dipendenza (cibo, alcool, droga, internet) in comportamenti violenti, solitudine e depressione".

In allegato il programma.