Non solo lavoro... Venite con noi in gita sul Delta del Po!

L’idea di una gita è nata con uno scopo ben preciso: far star meglio il Medico e l'Odontoiatra. Una gita spensierata, una boccata di ossigeno per lo spirito e per il corpo.
Se il medico e l'odontoiatra stanno bene - e di migliorare la loro qualità di vita in questo periodo ne hanno bisogno più che mai - stanno bene tutti: famiglia, Colleghi e soprattutto Pazienti.
Nulla di nuovo sotto il sole, c’è anche un proverbio che calza un po' “medico cura te stesso”. Con i ritmi di lavoro attuali però è difficile trovare tempo per se stessi, organizzare iniziative e così la Fondazione Ars Medica e l'OMCeO veneziano, dopo il successo dei corsi di Nordic Walking, sperimentano un nuovo modo di far star meglio i Colleghi: una gita. Ma non una gita qualsiasi: è pensata prima di tutto per togliere i problemi, per arrivare lisci e subito al relax.

Tre i punti di raccolta dei partecipanti in modo da lasciare in un ampio parcheggio la loro auto: Decathlon Mestre, ipermercato Lando a Mira e Decathlon Chioggia.
Il viaggio proseguirà in autobus sino al Delta del Po. Prima tappa: visita guidata al Giardino Botanico di Porto Caleri nel Parco del Delta del Po, dove ci sgranchiremo le gambe fra paesaggi maestosi e piante, ascoltando le descrizioni della nostra guida. Sempre in relax la seconda tappa: un pranzo a base di pesce locale in un ristorante tipico. Seguirà, infine, una gita in barca per ammirare flora e fauna del Delta, accompagnati da esperti barcaioli. Infine pian piano ritorno a casa portandoci negli occhi e nel cuore la bellezza della natura che ci circonda.

E tu, perché non vieni con noi? C'è ancora qualche posto disponibile... Iscriviti subito!

Gabriele Gasparini, neuroradiologo, consigliere OMCeO Venezia e vicepresidente Fondazione Ars Medica

Per le modalità di iscrizione clicca qui

Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Notizie medici
Pagina visitata 1275 volte