L’OMCeO VENEZIA RINNOVA IL SITO WEB

L’OMCeO VENEZIA RINNOVA IL SITO WEB (www.ordinemedicivenezia.it)

Alla scadenza del suo mandato triennale, il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Venezia è lieto di presentare il Nuovo Sito Web, innovato nella grafica e nel formato (può essere visualizzato in maniera ottimale in tablet e smartphone).

Consapevole dei rapidi cambiamenti che stiamo vivendo e della necessità di restare al passo con i tempi, il Consiglio ha ritenuto essenziale investire nella comunicazione online, rendendola dinamica, di facile consultazione e graficamente moderna ed essere, così, sempre più vicino ai propri iscritti e a quanti guardano con interesse alla nostra professione.

Qui di seguito la Lettera di presentazione del Presidente dell’Ordine dott. Maurizio Scassola

Cari Colleghi

siamo felici di comunicare che abbiamo completato la rivisitazione del sito web della nostra istituzione!

Il sito non è solo un biglietto da visita ma esprime la nostra capacità comunicativa – relazionale e finalizza il lavoro che quotidianamente il Consiglio e tutti gli Iscritti offrono alla categoria, alle altre professioni, al mondo politico - istituzionale ed alla Cittadinanza.

Desidero ringraziare coloro che in prima linea hanno contribuito a questa realizzazione: la coordinatrice del Gruppo “Comunicazione/Notiziario/Sito web” Ornella Mancin ed i Colleghi Rafi El Mazlou, Franco Fabbro, Giovanni Leoni, Michela Morando, Gabriele Optale, Cristiano Samueli, Arianna Sandrin e Pietro Valenti.

L’elaborazione del nuovo sito web ha rappresentato un momento di riflessione per una professione che chiede informazioni, orientamento e servizi; è nostro dovere interrogarci quotidianamente sui rapidi cambiamenti di contesto e di quali strumenti abbia bisogno la professione per affrontare consapevolmente, responsabilmente e con adeguata protezione il dramma di una politica regionale e nazionale che offre alternativamente il vuoto o il troppo pieno, tra leggi e normative che continuano a contraddirsi, a sovrapporsi, a irrancidire ed ostacolare la nostra attività quotidiana.

Un nuovo sito web come espressione del percorso fatto (esperienza), dello stato dell’essere (attualità) e dei progetti per il futuro (prospettive).

Un nuovo sito web che rappresenta anche una piccola eredità alla luce di un mandato consigliare che è in scadenza e che vuole consegnare a chi verrà uno strumento di duttile e moderna comunicazione.

Maurizio Scassola