Enpam: il 7 giugno l'Election Day

Domenica 7 Giugno dalle ore 8 alle 21,30 le sedi di tutti gli OMCeO d’Italia sono aperte per le votazioni ENPAM.
Dopo il parere favorevole dei Ministeri competenti e la sentenza del TAR del Lazio, che rigetta il ricorso dell’OMCeO di Milano, entra finalmente in vigore il nuovo statuto della Fondazione ENPAM.
Con le nuove norme tutti i medici e gli odontoiatri sono chiamati a votare i 59 rappresentanti delle categorie dei contribuenti nell’Assemblea Nazionale.
Per la prima volta l’Assemblea non sarà costituita solo dai 106 presidenti di ordine, ma ci saranno anche 11 presidenti CAO e la nuova figura dei rappresentanti dei contribuenti in numero proporzionale al loro peso contributivo nell’Ente, come in ogni organismo economico.
L’aumento dei componenti non porterà comunque un aumento dei costi per la Fondazione in quanto si è deciso che il costo per ogni assemblea deve rimanere invariato rispetto al recente passato, diminuendo quindi l’indennità di carica di ogni partecipante.
Nello stesso giorno si vota anche per il rinnovo dei componenti dei 4 comitati consultivi per il quinquennio 2015-2020.
Ogni iscritto trova nella propria area riservata sul sito dell’ENPAM, l’elenco delle schede a cui ha diritto per il voto in base al fondo o ai fondi ENPAM cui contribuisce, ulteriori e più dettagliate notizie si trovano nell’area pubblica dello stesso sito.
L’invito è a partecipare in massa a questo importante appuntamento: si vota per il nostro futuro, si vota per la gestione delle nostre pensioni.
Ripeto l’appuntamento è per domenica 7 Giugno dalle 8,00 alle 21,30 presso la sede dell’ordine in via Mestrina 86 a Mestre,confidando in grande afflusso.

Moreno Breda

Scopri qui come fare