CON-FINE - Primo congresso OMCeO Venezia accreditato ECM anche per altre Professioni Sanitarie

Venezia con la sua stupenda cornice , ci ha permesso ancora una volta di vivere un Evento notevole. Medici, psicologi e infermieri insieme si sono confrontati su come approcciarsi al delicato momento del fine vita. Di alto spessore le relazioni , in particolare quella del prof. Mordacci preside della facoltà di Filosofia del San Raffaele , a cui va il nostro grazie.
Molto coinvolgente la presentazione del caso clinico attraverso la tecnica teatrale che ha suscitato un grande interesse tra i presenti che sono intervenuti portando contributi molto sentiti ed emozionanti.
Questo è il modo per crescere insieme nella professione : nel confronto tra medici e con le altre professioni sanitarie , per il bene del paziente di cui ci si deve prendere cura interamente.

Il  Presidente Fondazione Ars Medica  Ornella Mancin

Un ringraziamento alla Segreteria Scientifica Fondazione Ars Medica  Ornella Mancin Giovanna Zanini Marco Ballico ai Relatori Giovanni Poles Roberto Mordacci Marco Ballico e Giovanna Zanini, ai Medici-Attori Antonella Romeo, Marco Codato e Marco Ballico , a Francesco Zennaro per il commento musicale del momento teatrale ed a Stefano Granzotto per essersi prestato ad entrare in scena dal pubblico. Forte ed innovativo per l'argomento trattato il metodo teatrale per la riflessione sul rapporto medico-paziente. Un saluto all' Ordine degli Psicologi Regione Veneto presenti con Oscar Miotti e Laura dal Corso, all' IPASVI Regione Veneto presente con Luigino Schiavon ed infine all'AULSS 12 Veneziana presente con il DG Giuseppe Dal Ben per la costante e fattiva collaborazione. Primo congresso OMCeO Venezia accreditato ECM anche per altre Professioni Sanitarie grazie alle modifiche proposte da OMCeO Venezia con Maurizio Scassola e recepite dalla Federazione Nazionale FNOMCeO . Grazie al Segretario OMCeO Venezia Luca Barbacane.

Il Presidente OMCeO Venezia Giovanni Leoni.

Amministratore