Avviso scadenza Quota iscrizione all'Ordine anno 2018

Caro Collega,

in qualità di Presidente dell’Ordine anche quest’anno Ti invito a provvedere al pagamento della quota di iscrizione all’Ordine.

E' in arrivo in questi giorni l'avviso di scadenza che potrai pagare attraverso le modalità previste da PagoPA e di seguito riportate:

• sul sito web https://venezia.ordinemedici.plugandpay.it/ , tramite carta di credito, PayPal o bonifico
  • home banking tramite il circuito CBILL,
  • presso gli uffici postali
  • presso le tabaccherie aderenti al servizio Banca 5,
  • presso sportelli Sisal, Lottomatica(LIS), PayTipper

Potrai scegliere l’intermediario (ad esempio la banca che permette il pagamento con i minori costi delle operazioni o quella più veloce).

Non cambia la scadenza - 31 marzo - (è possibile pagare la quota nei 15 giorni successivi al ricevimento della comunicazione senza ulteriori aggravi),  né gli importi, che rimangono esattamente quelle degli anni precedenti.

Se hai dubbi al riguardo visita il sito dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale): www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici  o il sito dell’Ordine: www.ordinemedicivenezia.it

Ti ricordo l’altro importante obbligo di legge a cui sei chiamato come iscritto ad un albo professionale: quello della PEC (Posta Elettronica Certificata), in vigore dal 2009.

Molti iscritti hanno aderito alla normativa dotandosi di una Pec e la maggior parte ha scelto quella fornita gratuitamente dall’Ordine, tuttavia abbiamo riscontrato che molti colleghi non la sanno usare e non la leggono periodicamente come previsto.

Poiché questo strumento diventerà a partire da quest’anno la via esclusiva per tutte le comunicazioni ufficiali dell’Ordine, Ti invito ad utilizzarla e, se ancora non ne disponi, di dotartene in tempi brevi.

Potrai anche richiederla gratuitamente all’Ordine, basta utilizzare il modulo sul sito nella sezione “richiedi la tua pec”.

Le procedure quali pago-PA e PEC sono di fatto obbligatorie per legge e servono a ridurre costi e procedure burocratico-amministrative sia per gli Enti che per i professionisti.

Ti invito a prendere confidenza con questi nuovi strumenti per facilitare non solo le funzioni dell’Ordine, ma anche le tue competenze ed opportunità.

Grazie per l’attenzione e certo della Tua collaborazione, Ti porgo i miei più cordiali saluti

Il Presidente OMCEO VE

Dott. Giovanni Leoni