XVIII Giornata di Cardiologia Interventistica Miranese: "L’arteriopatia nel Paziente Diabetico: complessità e continuum cardiovascolare"

Sabato, Dicembre 17, 2016
Mirano - Teatro Comunale

Il dott. Salvatore Saccà, primario F.F. di Cardiologia dell'Ospedale di Mirano, organizza con il patrocinio dell'Omceo Venezia la XVIII Giornata di Cardiologia Interventistica Miranese dal titolo: "L’arteriopatia nel Paziente Diabetico: complessità e continuum cardiovascolare" che si svolgerà presso il Teatro Comunale di Mirano il giorno 17 dicembre 2016.

Presentazione:

Il nostro è un corso pratico finalizzato allo sviluppo continuo professionale che si propone di fornire delle nozioni teorico-pratiche a Cardiologi, Medici del territorio, Infermieri, tecnici di radiologia medica e tecnici della fisiopatologia respiratoria. Ormai siamo arrivati alla XVIII edizione del corso che come di consueto dona particolare importanza alle indicazioni e ai risultati dell’interventistica vascolare periferica e coronarica che negli ultimi anni ha riscontrato una notevole crescita.

In particolare verrà discusso lo studio il trattamento della cardiopatia ischemica e della vasculopatia periferica e carotidea. Verranno anche presentati attualità nel trattamento dell’infarto miocardico acuto e sua riabilitazione.

Ai partecipanti verranno fornite nozioni sulle indicazioni seguendo le linee guida delle patologie sopracitate. La presentazione di casi delle procedure di interventistica garantiscono un approfondimento pratico. Largo spazio è dato alle procedure di preparazione e assistenza infermieristica del paziente durante le procedure in modo che il partecipante possa apprendere ed eseguire un corretto approccio, follow-up clinico e farmacologico dei pazienti trattati.

Il Comitato Organizzativo: Alfredo Fede, Marco Michieletto, Andrea Pacchioni, Giampaolo Pasquetto, Carlo Penzo, Salvatore Saccà, Riccardo Turri"

In allegato il programma scientifico provvisorio.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Mirano2016_programma (002).pdf409.18 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 5268 volte