Seminario: "Il professionista sanitario del SSR dipendente e convenzionato. Il regime delle incompatibilità, con particolare riferimento all'attività svolta presso soggetti privati accreditati"

Venerdì, Luglio 1, 2016
Verona

La Regione Veneto, in collaborazione con la Fondazione Scuola di Sanità Pubblica di Padova, invita al Seminario dal titolo: "Il professionista sanitario del SSR dipendente e convenzionato. Il regime delle incompatibilità, con particolare riferimento all'attività svolta presso soggetti privati accreditati" che si terrà giovedì 14 luglio 2016, dalle 9:00 alle 13:30 a Verona, presso il Centro Medico Culturale “G. Marani”

Il pubblico dipendente è al servizio esclusivo dell'amministrazione di appartenenza, ma alcune categorie professionali godono di un regime particolare che consente l'espletamento di altre attività; tra queste il personale sanitario.

Il seminario analizzerà il regime generale delle incompatibilità per il pubblico dipendente, approfondendo le attività autorizzabili dal datore di lavoro e le attività liberalizzate per legge dall'art.53 del d.lgs. n.165 del 2001. Sarà analizzato, inoltre, il basilare problema del conflitto di interessi nello svolgere incarichi esterni alla luce della legge 190 del 2012 (c.d. anticorruzione). Infine, saranno analizzate le responsabilità disciplinari e amministrativo-contabili derivanti dallo svolgimento di attività non autorizzate.

Il seminario è promosso dalla Regione del Veneto in collaborazione con Fondazione Scuola di Sanità Pubblica.

Per l’iscrizione, registrarsi al link  http://www.fondazionessp.it/incompatibilita o nella sezione dedicata nel sito www.fondazionessp.it entro l’11.07.2016.

I posti sono limitati e le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di arrivo. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: Dott.ssa Serena Matteazzi tel. 049 7167601 smatteazzi@fondazionessp.it.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Programma_seminario 14072016.pdf537.31 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1982 volte