Convegno: "SINERGIE POLISPECIALISTICHE IN CHIRURGIA TORACICA ONCOLOGICA E NON ONCOLOGICA"

Sabato, Maggio 19, 2018
Mestre Ospedale dell'Angelo - Auditorium Padiglione Rama

L'Azienda Ulss 3 Serenissima, segreteria scientifica del dott. Cristiano Breda Direttore UOC Chirurgia Toracica dell'Ospedale dell'Angelo, con il patrocinio dell'Omceo Venezia organizza il convegno dal titolo: "SINERGIE POLISPECIALISTICHE IN CHIRURGIA TORACICA ONCOLOGICA E NON ONCOLOGICA" che si svolgerà il 19 Maggio 2018 presso l'auditorium del Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo.

Oggi come oggi l’evoluzione della cultura specialistica in ambito medico, porta la ricerca della diagnosi e della terapia per varie patologie, comprese quelle oncologiche, a livelli sempre più elevati, ricercando sempre di più una collaborazione di tipo multidisciplinare. Questa tendenza ha stimolato in ambito medico specialistico una mentalità a promuovere un lavoro di squadra che  sicuramente stà portando a risultati sempre migliori nella diagnosi e nella cura di vari tipi di patologie. L’obbiettivo dell’incontro, rivolto non solo agli specialisti che operano direttamente nei settori di interesse, è di mettere in evidenza i vari aspetti e problematiche di questo tipo di collaborazioni culturali e tecniche. Lo scopo pertanto e quello di condividere e sottolineare il fatto che un certo  tipo di lavoro di gruppo polispecialistico, eseguibile certamente in strutture dove presenti queste specificità, porta sicuramente al migliore risultato potenzialmente raggiungibile per la cura dei nostri pazienti.
 

ISCRIZIONI: È prevista la partecipazione di 130 persone. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria entro il 12/05/2018 attraverso la pagina “Convegni” del sito: scuolasanitaveneta.ulss12.ve.it.
Per i dipendenti ex AULSS12 Veneziana l’iscrizione dovrà avvenire attraverso il portale aziendale interno SFeRiS.

In allegato il programma.

 

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Brochure_Convegno_19.05.2018.pdf1.28 MB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 2262 volte