Convegno OMCeO Ve : "Chirurgia Orale nel paziente con patologia dell'Emostasi: evidenza, innovazione e sinergia con il Medico di Medicina Generale"

Sabato, Settembre 12, 2015

L'OMCeO Venezia organizza il Convegno dal titolo "Chirurgia orale nel paziente con patologia dell'emostasi: evidenza, innovazione e sinergia con il Medico di Medicina Generale" che si svolgerà il 12 settembre 2015 presso la sede dell'Ordine.

Evento a cura della Commissione Albo Odontoiatri - Presidente Dr. Giuliano Nicolin

Segreteria Scientrifica Dr. Andrea Zornetta

Frequentemente nell’attività clinica ci si imbatte in pazienti con patologie dell’emostasi. Tali patologie possono essere primarie o farmaco indotte. L’obiettivo di questa giornata è quello di fornire una panoramica aggiornata sulle patologie dell’emostasi e sulle loro implicazioni nel trattamento del paziente odontoiatrico, in base alle evidenze disponibili nella letteratura attuale. Il dialogo tra professionisti della salute è fondamentale al fine di ridurre il rischio medico/chirurgico al minimo e di fornire trattamenti quanto più possibile sicuri al paziente. Pertanto in questa giornata verranno illustrate le varie strategie di intervento sia dal punto di vista internistico che odontoiatrico. La collaborazione tra medico di medicina generale, internista e odontoiatra rimane un aspetto fondamentale per raggiungere il trattamento ideale della persona.

In allegato il programma (numero massimo partecipanti 65 - è obbligatoria l'iscrizione all'indirizzo e-mail segreteria@ordinemedicivenezia.it e la disdetta in caso di impedimento).

PDF icon PROGRAMMA 12_09_15.pdf291.95 KB
Eventi e Congressi