Convegno: "La varie facce della patologia tiroidea"

Sabato, Giugno 11, 2016
Mestre Ospedale Villa Salus

Il dott. Mauro Giovanni Schiesaro, direttore U.O. Medicina dell'Ospedale Classificato Villa Salus, con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza il convegno dal titolo: "Le varie facce della patologia tiroidea" che si svolgerà il giorno 11 giugno 2016 a Mestre, presso la sala convegni dell'Opedale Villa Salus.

"Attualmente si stima che circa il 10% della popolazione italiana sia affetta da patologia tiroidea, disfunzionale o nodulare. Questo dato attesta l’importante impatto che le affezioni ghiandolari hanno
attualmente, sia in termini di gestione, con coinvolgimento sia dei MMG che degli specialisti, che di costi sanitari. Particolare attenzione deve essere posta al periodo della gravidanza, in quanto disfunzioni tiroidee possono avere ripercussioni negative sull’andamento della gravidanza stessa e sul prodotto del concepimento, ma anche al ruolo dell’ambiente e di alcuni farmaci di uso ormai  comune, nel determinismo delle affezioni ghiandolari.
Anche la patologia nodulare, in costante incremento, merita un adeguato inquadramento, stante, a tutt’oggi, l’esistenza di alcuni punti non pienamente chiariti. Scopo del Convegno è quello di fornire ai professionisti gli strumenti per inquadrare adeguatamente il paziente affetto da patologia tiroidea, cercando così di creare un percorso condiviso che ottimizzi il lavoro di tutte le figure coinvolte.
 

In allegato il programma.

Allegati: 
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 2356 volte