Convegno: "La Mobilità Internazionale dei Pazienti: Opportunità per i Servizi Sanitari Regionali di Friuli Venezia Giulia e Veneto"

Venerdì, Ottobre 7, 2016
Lignano Sabbiadoro (UD)

Si segnala il convegno sul tema: La mobilità internazionale dei pazienti, Opportunità per i Servizi Sanitari di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

L'evento, proposto da Federsanità Anci Veneto e Federsanità Anci Friuli Venezia Giulia in collaborazione e con il patrocinio della Regione Veneto, Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Lignano Sabbiadoro, Comune di Monselice, Lignano Sabbiadoro Gestioni e l'Azienda per l'Assistenza Sanitaria 2 Bassa Friulana Isontina, avrà luogo a presso la Terrazza a mare – Lungomare Trieste, 5 Lignano Sabbiadoro (UD) venerdì 7 ottobre p.v. dalle ore 9:30.

"Il tema della mobilità sanitaria internazionale dei pazienti, nelle sue diverse accezioni, sta svolgendo un ruolo sempre più rilevante nei servizi sanitari dei Paesi europei anche alla luce della recente direttiva 24/’11 sulle cure transfrontaliere. Come si collocano i nostri servizi sanitari regionali, in particolare quelli con un alto impatto di attrazione turistica quali quelli del Veneto e del Friuli Venezia Giulia? Quali sono le sfide organizzative che impegnano le Aziende sanitarie nell’offrire adeguati standard assistenziali ai milioni di turisti che scelgono i nostri territori quali meta per le loro vacanze? E infine, i servizi sanitari di altri Paesi europei si sono da tempo attrezzati per offrire prestazioni sanitarie di elevata qualità, a pagamento, a cittadini di altri Paesi.
Le nostre Regioni come si stanno attrezzando? A questi interrogativi la giornata seminariale, organizzata da Federsanità ANCI Friuli Venezia Giulia e Veneto, intende offrire risposte e spunti di riflessione."

Francesco Lunghi Presidente Federsanità ANCI Veneto

Giuseppe Napoli Presidente Federsanità ANCI FVG

In allegato il programma.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Convegno lignano 7 ottobre.pdf343.8 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 4417 volte