Convegno: "Il Parto Vaginale Eutocico" 13.09.2014

Sabato, Settembre 13, 2014

L'U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia dell'Ulss 13, l'Associazione Triveneta di Ginecologia e Ostericia, con il Patrocinio dell'Omceo Venezia, organizzano il convegno dal titolo "Il parto vaginale eutocico" che si svolgerà il 13 settembre p.v. a Mirano (Ve) presso il Teatro di Villa Belvedere.

E’ certo che la “medicalizzazione” del parto, compresa l’esecuzione del taglio cesareo quando occorre, ha contribuito a rendere la maternità più sicura. Altresì la corretta valutazione del rischio è alla base dell’ impostazione di un piano di assistenza appropriato.
Procedure che si sono dimostrate utili nella patologia possono però non solo non esserlo, o peggio essere dannose, nella fisiologia.
Il Convegno vuole essere un momento di riflessione sulla possibilità di lavorare in sicurezza con un tasso contenuto di tagli cesarei e di parti operativi, senza aumentare i rischi materno‐fetali e lo stress per gli operatori.
Riteniamo che questo obiettivo si raggiunga con il rispetto della fisiologia, l’uso corretto della tecnologia e delle tecniche ostetriche, la condivisione dei percorsi clinici e la rivalutazione del ruolo dell’ostetrica nell’ approfondire e diffondere la cultura del parto fisiologico.

In allegato il programma.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon 13_09_2014_partoEutocico_piegh.pdf155.77 KB
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 2145 volte