Convegno: "7th Geriatrics in Primary Care - Cure Primarie e Paziente Anziano"

Sabato, Ottobre 15, 2016
Venezia - Palazzo Franchetti

La Società Italiana Interdisciplinare per le Cure Primarie  - Italian Journal of Primary Care - Venezia, conil patrocinio dell'Omceo Venezia. organizza la "7th Geriatrics in Primary Care - Cure Primarie e Paziente Anziano" che si svolgerà  il 14 e 15 ottobre 2016 a Venezia.

"La settima edizione del Geriatrics in Primary Care si propone come un’arena in cui tutti i protagonisti delle cure primarie dell’anziano si incontrano, interagiscono scambiandosi saperi ed abilità con l’obiettivo condiviso di migliorare la qualità della vita e le cure delle persone anziane. Il sistema di erogazione dell’assistenza, i rapporti fra discipline e la libertà professionale saranno oggetto della prima sessione del congresso. Analizzeremo insieme il “peso specifico” dell’anziano nella pratica medica e faremo il punto sulla epidemiologia dell’età avanzata. Si metteranno a fuoco i trattamenti più indicati per le patologie croniche prevalenti e si identificherà per ognuna
il modello più utile di follow-up nelle cure primarie. Ancora una volta la finalità è quella di implementare, fin da subito, le abilità da mettere in atto nella pratica quotidiana. La rapida evoluzione della tecnologia medicale, le nuove possibilità offerte dalla information technology e il near patient testing stanno modificando in maniera irreversibile la figura del medico e dell’infermiere imponendo un nuovo modello organizzativo e proponendo un cambio epocale di paradigma nei rapporti medico-paziente. Anche a questo tema sarà dedicata una sessione del convegno. Interdisciplinarietà, collaborazione e team sono le parole chiave dell’incontro; lo scambio di opinioni, di conoscenze, di idee e di proposte fra discipline ne saranno il vero motore. Grazie ancora a tutti coloro che hanno contribuito a far diventare questo congresso un evento atteso, grazie a tutti coloro che parteciperanno alla conferenza apportando conoscenza, problemi e sfide perché senza di loro non ci sarebbe evoluzione."

In allegato il programma e scheda di iscrizione.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon 4-FEN Geriatrics Lib 8p.pdf2.65 MB
Amministratore
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 2251 volte