Convegno: “GESTIONE DELLA TERAPIA ANTITROMBOTICA ALLA LUCE DELLE NUOVE MOLECOLE DISPONIBILI (T.A.O. 2.0)”

Sabato, Ottobre 24, 2015

L'Ordine dei Medici di Venezia organizza il Convegno dal titolo: "GESTIONE DELLA TERAPIA ANTITROMBOTICA ALLA LUCE DELLE NUOVE MOLECOLE DISPONIBILI (T.A.O. 2.0)” che si svolgerà SABATO 24 OTTOBRE 2015 alle ore 8.45 presso la Sala Conferenze “A. Barbiero” della Fondazione Banca Santo Stefano - Piazza Vittoria 11 – Martellago (Ve)

La terapia anticoagulante rappresenta un presidio terapeutico fondamentale nel prevenire eventi tromboembolici sistemici, ed in particolare l’ictus ischemico. Fino a poco tempo fa gli unici farmaci disponibili con tale profilo terapeutico erano gli Inibitori della Vitamina K, farmaci gravati da alcuni limiti come il lento raggiungimento/interruzione dell’effetto terapeutico, interazione con molti farmaci ed alimenti e la necessità di frequenti controlli della coagulazione per adeguare la posologia dei farmaci. Recentemente sono stati introdotti sul mercato altri farmaci che hanno lo stesso potere antitrombotico ma il vantaggio agire direttamente su alcuni fattori della cascata trombotica, nonché aver una più pronta azione e la non necessità di essere dosati nella posologia giornaliera. Questi farmaci sono stati etichettati come i Nuovi Anticoagulanti Orali (NAO) e rappresentano una novità nel campo della prevenzione tromboembolica sistemica.

All’evento sono stati assegnati 4 crediti formativi ECM -  numero massimo partecipanti: 80

PER ISCRIZIONI: inviare una e-mail a: segreteria@ordinemedicivenezia.it

In allegato il programma.

PDF icon Programma Convegno TAO_24 10 2015.pdf378.25 KB
Eventi e Congressi